Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

I consigli di #TipicaMenteRimini su cosa fare, dove mangiare e dove dormire a Rimini!

tipicamenterimini tipicamente rimini
foto di @alberghitipiciriminesi
Il primo weekend se n'è andato via tra risate, piadine e giri in bicicletta (qui potete vedere lo storify), ma ancora qualche altro giorno di pazienza ed arriverà il bis con l'invasione delle mamme-blogger! Di cosa sto parlando? Di Tipicamente Rimini! Anzi, di #TipicaMenteRimini, il blog tour organizzato insieme ad Alberghi Tipici Riminesi che sta avendo un grandissimo seguito su Twitter! Seguendo l'hashtag potete scoprire quello che accadrà alle blogger del prossimo weekend e trarre qualche buon spunto per trascorrere una bella vacanza in terra romagnola!
Io ad esempio mi sono segnato alcuni preziosi consigli sulle tipicità riminesi...

ACCOGLIENZA TIPICA

Il giudizio unanime dei partecipanti sugli Alberghi Tipici Riminesi è stato quasi imbarazzante per quanto è positivo: cortesia e disponibilità ai massimi livelli! Nessuna sorpresa per la verità. E' arcinoto - ed anch'io ho avuto modo di provarlo tante volte in passato - che l'ospitalità è uno dei fiori all'occhiello della Riviera Romagnola.

tipicamenterimini tipicamente rimini
foto di @Villazzurra
SAPORI D'ECCELLENZA

La piada a Rimini è d'obbligo e quella della Casina del Bosco sembra proprio che sia imperdibile.

tipicamenterimini tipicamente rimini
foto di @mayayoi
Con squacquerone e rucola (quella classica!) o roastbeef, insalata, pomodoro e maionese, farcita con i pomodori gratinati o con la porchetta. Oppure quella dolce con la nutella!
E dei cassoni (o crescioni) ne vogliamo parlare? I nostri amici hanno assaggiato quello con patate e salsiccia. Un mare di combinazioni, un'infinità di sapori!
Le mamme sperimenteranno le piadine dell’Oasi della Piada, e siamo sicuri che anche loro non saranno da meno.

tipicamenterimini tipicamente rimini
foto di @EzioMrLifeStyle
Qui sopra invece potete vedere uno scatto di quello che è stato il menù del ristorante dello Zio, che ha deliziato i nostri golosi blogger con prodotti a km 0. Tutti, dall'acqua al pane! Non vedo l'ora di leggere i loro post! E di vedere le immagini dell'Osteria de Borg, un'istituzione di Rimini. E non lo dico tanto per dire in quanto ci sono già stato qualche anno fa (con soddisfazione del mio palato!).

Infine un altro indirizzo da tener ben presente: la Tenuta Santini del circuito della Strada dei Vini e dei Sapori dei colli riminesi. Un agriturismo in piena campagna che si trova a un passo dalla città. Lì potete gustare anche voi i salumi aromatizzati allo zucchero, i formaggi al cacao o i vini bianchi fruttati.

tipicamenterimini tipicamente rimini
foto di @mayayoi
NATURALMENTE RIMINI

I blogger hanno imparato a preparare la piadina alla sede di Rimini Tipica, hanno scoperto la ciambella romagnola ed i vini locali. Sono saliti sulla Ruota Panoramica, hanno visitato il Tempio Malatestiano e i luoghi legati a Fellini, come il Grand Hotel Rimini.
E... si sono spostati in bicicletta, come i veri riminesi! Sì, le due ruote sono il mezzo migliore per vedere Rimini e sbirciare qua e là, mettendo il naso in quegli angoli che altrimenti sarebbero sfuggiti. Senza l'assillo del parcheggio, vivendo la città come un tipico riminese.

tipicamenterimini tipicamente rimini
foto di @Manuela_Vitulli
tipicamenterimini tipicamente rimini
foto di @EzioMrLifeStyle
tipicamenterimini tipicamente rimini
foto di @alberghitipiciriminesi
tipicamenterimini tipicamente rimini
foto di @Manuela_Vitulli
Ti potrebbero anche interessare:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

3 commenti

OFFERTA OSTELLI IN FRANCIA ha detto...

Ciao, complimenti per le foto, veramente molto belle... Le hai fatte tu?

Girovagate ha detto...

ciao, gli autori sono scritti sotto ogni foto :)

Rosa Ramirez ha detto...

Che bell'articolo. È molto utile per me e per altre persone che dici dove mangiare e cose del genere. È una cosa molto buona. La verità è che mi assicuro sempre che il bar o il ristorante utilizzi mobili (mobiliario hosteleria) per la ristorazione in acciaio inossidabile per la preparazione di cibi e pasti, poiché è il materiale migliore per questo tipo di attività. Grazie davvero per la condivisione.