Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

WineTown 2013: 3 cose da non perdere e l'app gratuita WineRoute!

Wine Town 2013
Come sanno i lettori di questo blog, il prossimo 17-18 maggio a Firenze si svolgerà WineTown e noi parteciperemo all'evento, onorati di far parte della squadra dei Media Partner. Ho già parlato ampliamente del programma e del WineContest ma c'è ancora qualcosa che non vi ho svelato....

EVENTI GRATUITI


Sapete quanti sono? Un centinaio! 
Tra tutti vi segnalo la cerimonia di premiazione dei cioccolatieri vincitori dell'International Chocolate Awards 2013 a cura di Monica Meschini, venerdì 17 maggio alle ore 19:30 nell'aula dell'ex tribunale in piazza San Firenze. 
Un premio prestigioso che è suddiviso in categorie: cioccolato fondente, al latte, spalmabile, ripieno ecc...

DEGUSTAZIONI AL CIOCCOLATO


Oltre alle degustazioni che potrete fare con la WineCard ci saranno le degustazioni di cioccolato nell'aula dell'ex tribunale San Firenze: "Terre di vino e di cioccolato: Piemonte vs Toscana", una gara con degustazione di cioccolato per i partecipanti tra 12 prodotti appartenenti ai cioccolatieri della Piedmont Valley e della Tuscan Chocolate Valley (sabato 18 maggio alle ore 18:30, prezzo 20 € | link per l'acquisto) e "Spalmabili a confronto, le migliori spalmabili italiane e…qualche intruso", una lezione/degustazione guidata di 10 spalmabili differenti! (venerdì 17 maggio alle ore 17, prezzo 15 € | link per l'acquisto).

SEMINARI A PAGAMENTO


Da "La meravigliosa versatilità del Sangiovese, in Toscana e altrove" in programma al Palagio di Parte Guelfa (venerdì 17 maggio alle ore 18), a "Conosci e riconosci i vitigni. Vecchie annate di Sangiovese e non solo", degustazione di bottiglie storiche e rare (dagli anni '60 in poi) di grandi aziende toscane (sabato 18 maggio alle ore 17), sempre al Palagio di Parte Guelfa. Per informazioni e prenotazioni vi rimando alla pagina dove si possono effettuare gli acquisti (link)

WINEROUTE FIRENZE


Infine, l'ultima chicca. E' uscita oggi l'app ufficiale di WineTown 2013: si chiama WineRoute Firenze ed è un'applicazione per Android Mobile scaricabile gratuitamente su Google Play con la quale orientarsi nel centro storico tra le varie location che ospitano le oltre 100 etichette di vino di WineTown. Qui potete leggere la semplice guida per utilizzarla al meglio.

Adesso è veramente tutto! Ci vediamo a Firenze o su Twitter seguendo l'hashtag #WineTown13.


(Foto in alto tratta dall'album di Wine Town su Flickr)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento