Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Indietro nel tempo al borgo toscano di Castelfalfi con il blog tour #Back2Castelfalfi

back2castelfalfi blog tour castelfalfi
E' stato in una sera di una calda giornata di fine estate di un paio di anni fa che ho avuto l'ultimo incontro con Castelfalfi. Me lo ricordavo così, un bel borgo medievale del 700 - dicono costruito dal longobardo Faolfi - nel mezzo delle colline del sud-ovest della provincia fiorentina. Spesso si abusa di espressioni come "un salto nel passato" ma stavolta non è così. Rimasi stupito dal silenzio che regnava nel piccolo villaggio di case perfettamente restaurate cinto dalle mura del castello e dalla vista panoramica che si godeva da un'altezza appena superiore ai 270 metri s.l.m.
Ad un'estremità del borgo erano in corso dei lavori di ristrutturazione di una proprietà abbandonata negli anni '60. Adesso quei lavori sono finiti ed il nuovo Resort Castelfalfi è pronto per accogliere nella sua tenuta di 1100 ettari turisti provenienti da tutto il mondo affamati di Toscana, di un angolo tipico e bellissimo di Toscana che si fa spazio tra vigneti ed ulivi, tra laghetti e boschi.

Ed è pronto anche ad accogliere i blogger di "Back to Castelfalfi" nei due wekeend 25-26 maggio e 1-2 giugno!
Se qualcuno se lo sta chiedendo perchè memore del progetto "A ciascuno il suo" (link), al risposta è sì. Anche stavolta dietro l'organizzazione del blog tour #Back2Castelfalfi ci siamo io, Silvia Ceriegi ed Aurora Domiconi, entusiasti come non mai grazie alle soddisfazioni avute con la serie di blog tour #aciascunoilsuofrantoio in collaborazione con Strada dell'olio umbro e #unterzociascuno con l'hotel Borgo Grondaie di Siena.

resort castelfalfi back2castelfalfi

LE ATTIVITA' DEL RESORT CASTELFALFI


Seguendo la filosofia di "A ciascuno il suo", i blogger potranno gestire il weekend con la massima autonomia, scegliendo di seguire percorsi di trekking o biking accompagnati da un guida del Resort oppure a cavallo all'interno della tenuta o presso il Gelsomino Ranch. Potranno prendere lezioni di golf con l' istruttore Marcello Sanscritto presso il campo Mountain Course a 18 buche o il Lake Course a 9 buche interni al Resort oppure giocare al game watching con il guardiacaccia per scoprire la fauna locale composta da cinghiali, caprioli, daini ed istrici e la tomba etrusca ritrovata all’interno della tenuta.

Non mancheranno una degustazione-aperitivo del vino e dell’olio di oliva prodotto all’interno della tenuta e un tour dei vigneti oliveti e un corso di pizza making e preparazione di coktail!
Chi vorrà fare un giro nei dintorni potrà raggiungere San Gimignano e/o Volterra, ad appena mezzora di macchina.
Alla Club House e alla trattoria Il Rosmarino, entrambi all'interno della tenuta, verranno consumati i pasti a base di piatti tipici della cucina tipica toscana.

golf resort castelfalfi aciascunoilsuo

In sostanza, un bel programma da far invidia! :)
I fortunati blogger del primo fine settimana (25-26 maggio) saranno Claudia Boccini (La bussola e il diario), Sara Paolucci (Travelgum) e Aurora Domeniconi (Aury’s Passions), con i rispettivi partner e accompagnatori, per il target "single/coppie" e  Silvia Ceriegi (Trippando), Ester Bartolomei (Kosenrufu Mama) e Patrizia Burato (Pattibum), con famiglie al seguito nel fine settimana successivo (1-2 giugno) per il target "mamme blogger".

Potete seguire le attività dei blogger su Facebook, Instagram e Twitter (@ClaudiaShanta @sarapepper @AurysP @silviaceriegi @trippando @kosenrufumama @pattigabrifabri) attraverso gli hashtags #Back2Castelfalfi e #aciascunoilsuo.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento