Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Gelateria Alice dolce&gelato, l'angolo più goloso di Biella

gelateria Alice dolce Biella
"So resistere a tutto fuorchè alle tentazioni". Come aveva ragione Oscar Wilde! Nonostante i miei sforzi, quando mi trovo davanti a qualcosa che so che mi piace moltissimo difficilmente riesco a frenarmi. Con il cibo ultimamente mi sta succedendo molto (troppo) spesso, ma come si fa, dico io, ad rimanere impassibili di fronte a un magnifica coppa di gelato con crema biellese, grappa e mojito?
Nel nostro soggiorno a Biella, poco prima di fare ritorno verso casa, siamo stati da Alice Dolce & Gelato in via Italia n°12, quella che viene definita dai locali la "via dello struscio".
Trovarla è stato semplicissimo anche senza la presenza dei nostri amici biellesi: è stato sufficiente osservare l'assembramento davanti alla gelateria (era domenica pomeriggio e un tiepido sole invogliava a mandar giù qualcosa di fresco e... sfizioso!) e il crescente numero di persone con in mano un cono o una coppetta.

Alice Dolce & Gelato è conosciuta per essere una delle più buone gelaterie di Biella. Noi non possiamo fare paragoni con le altre non avendole provate, possiamo solo dire che il loro gelato a noi è piaciuto molto! Un giusto mix di cremosità e freschezza, e gusti davvero originali e dal buon sapore. Come il mojito a cui ho accennato prima, la grappa della Serra Revel Chion o il Vermouth di Torino Chinato, tre dei gelati alcolici che vengono preparati dagli estrosi proprietari.

gelateria Alice dolce Biella

Per i più tradizionali non mancano i gusti classici, le torte e i biscotti gelato, gli affogati, i frappè, i sorbetti, le granite (in estate) e la cioccolata calda (in inverno). Difficile non trovare qualcosa che soddisfi il vostro palato.
Il loro segreto dicono sia l'utilizzo di materie prime di qualità ed ingredienti esclusivamente naturali, ai quali viene aggiunto un tocco di fantasia. Il risultato finale lo potete vedere in foto anche se - fidatevi - il modo migliore per sbugiardarmi o darmi ragione è quello di assaggiare il loro gelato quando andate a Biella!

gelateria Alice dolce Biella

Alice Dolce & Gelato
Via Italia 12, Biella
www.alicedolcegelato.it
tel.327.6555608 - mail: mauriziosanca@katamail.co

Ti potrebbero anche interessare:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento