Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Gli eventi in agosto della Riviera Romagnola: dai Beach Games alle Sculture di sabbia

riviera beach games 2013
Lo scorso 5 luglio la Riviera Adriatica Romagnola ha dato vita alla sua 8^ Notte Rosa ma se pensate che dopo i pazzi festeggiamenti del capodanno dell'estate non ci siano in programma altri grandi eventi vi sbagliate di grosso! Il litorale più vivace d'Italia, amato dalle famiglie per le lunghe spiagge di sabbia fine e l'ottimo rapporto qualità prezzo degli hotel e dai giovani per la varietà di locali dove divertirsi, riserva ancora tante sorprese per il mese di agosto con una serie di appuntamenti da segnarsi in agenda.
Il primo che voglio segnalarvi è il Riviera Beach Games, una manifestazione a carattere sportivo che più di una volta ha trovato spazio sulle colonne di questo blog.

Non ne avete mai sentito parlare? Impossibile. Ogni anno - questo è il sesto - l'intera costa romagnola, da Comacchio a Cattolica, ospita un Festival dello sport ricco di competizioni a livello agonistico e non, coinvolgendo professionisti e appassionati di molte discipline. Tra queste ci sono:  i classici beach tennis e beach volley, il nuoto in mare e il foot volley, il volleyball e tanti altri sport da praticare in spiaggia, dal beach soccer al beach freesby, il beach rugby ed il beach handball.

Del secondo evento non ero a conoscenza fino a due giorni fa quando ho letto della sua esistenza sul sito di Informa-Hotel, un portale di accoglienza e prenotazioni alberghiere con informazioni sugli della Riviera Romagnola: il 2 agosto Cesenatico dedicherà nuovamente a Marco Pantani una serata battezzata Notte Gialla. Nonostante le voci che arrivano dalla commissione sportiva che sta riesaminando le analisi di alcuni Tour de France disputati anni fa (tra questi anche l'unico che vide vincitore il Pirata), sono ancora tanti i fan e gli amici di questo sfortunato ragazzo, troppo fragile per reggere l'enorme pressione mediatica che si era creata intorno a lui. Oltre ai filmati e ai documentari chi vorrà potrà anche conoscere di persona la famiglia Pantani al loro stand della raccolta fondi per l'associazione nata a nome del figlio.

cervia sculture sabbia

A Cervia, dall'8 al 10 agosto torneranno per il 16° anno le incredibili opere del World Master di sculture di sabbia. In gara ci saranno 10 coppie di “sand sculptures” realizzate da artisti provenienti da ogni parte del globo. Impressionanti i numeri di questa edizione: circa 6 tonnellate di sabbia e 180 ettolitri di acqua impiegati per ciascuna scultura!

Altro evento interessante è il Busker Festival di Santa Sofia, un paesino della provincia di Forlì-Cesena. Dal 12 al 15 agosto si terrà la 22^ edizione di questo Festival che coinvolge 40 gruppi di artisti di strada internazionali, musica dal vivo, arti figurative ed artigianato.

(Foto tratte dal sito www.informa-hotel.com)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento