Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Capodanno 2014 sulla Riviera Adriatica! Tutti i festeggiamenti di Rimini in una guida


capodanno Rimini 2014
Rimini e Riviera Adriatica = divertimento assicurato! Non solo d'estate con le lunghe spiagge, le attrezzature, i parchi giochi, la rinomata accoglienza e il buon cibo che da sempre attirano le famiglie o la vita notturna che da decenni richiama giovani da ogni dove, ma tutto l'anno, anche nella notte di San Silvestro, grazie a un programma che definire ricchissimo è un eufemismo!

Il "Capodanno più lungo del mondo" è già iniziato con tantissimi eventi che per un mese travolgono con il loro entusiasmo la città di Rimini - che ricordo meritevole anche di una visita ai suoi monumenti e ai suoi ristoranti! (leggi qui) - e a catena tutta la costa romagnola. Un capodanno "diffuso", con offerte e proposte adatte per qualsiasi palato, basta scorrere il lungo elenco per rendersene conto! Anzi, basta leggere la guida (in pdf) redatta da Info-Alberghi che è scaricabile gratuitamente a questo link!

capodanno Rimini guida

Una guida di Natale della Riviera Romagnola che racchiude in 24 pagine tutte le feste, dai villaggi e i mercatini di Natale (ben 5 a Rimini ma anche a Riccione sul viale Ceccarini, al Natale delle Meraviglie di San Marino e a Sant'Agata Feltria dove è allestito il Paese del Natale) alle piste di pattinaggio su ghiaccio e ai presepi, tantissimi e originali, a cominciare dal presepe tradizionale della Marineria di Cesenatico al Porto Canale, il presepe di sabbia a Rimini realizzato da artisti scultori europei (nel piazzale Boscovich fino al 12 gennaio) o quello di Igea Marina, il presepe del sale e dei salinari (link) conservato sotto vetro al Musa di Cervia o il presepe subacqueo a San Giuliano che sarà riportato in superficie il giorno di Natale e sarà visitabile sulla Darsena fino all'Epifania!

Sono così tanti gli appuntamenti carini in giro per la provincia di Rimini e non solo che ho perso di vista l'obiettivo di questo post.... il capodanno!
Nella guida potete leggere tutti gli eventi, oltre 150, che animeranno il mese di dicembre e la notte San Silvestro, qui mi limito a suggerirvi alcuni spunti su come potreste festeggiare l'arrivo del nuovo anno:

CAPODANNO IN PIAZZA!

Il concertone dal vivo (a ingresso gratuito) è una tradizione consolidata che si ripete anche quest'anno al piazzale Fellini di Rimini con l'esibizione di Marco Mengoni. Ma la piazza sul mare a due passi dal Grand Hotel non sarà il solo punto della città a esplodere di gente! In piazza Cavour, nel centro storico, i locali tireranno fino all'alba (e oltre) e la Street New Year collegherà virtualmente il cuore della città a Marina centro in una rete di spettacoli e luci.
Anche a Riccione ci sarà un concerto in piazza a due passi dal mare e a mezzanotte i bagliori dei fuochi d'artificio si rifletteranno sulle acque di tutta la Riviera creando suggestivi effetti a tempo di musica.

guida capodanno rimini

AL PALAZZETTO O IN DISCOTECA

Un Capodanno Hip Hop vi attende al 105 Stadium con i dj di Radio 105 a partire dalle 22, mentre le discoteche della Riviera Adriatica fanno a gara per mettere in piedi la festa più trendy con dj internazionali, afterhours da urlo, cenoni e megaparty... Qualche nome? All'Altromondo Studios si festeggerà all'insegna degli anni ‘80, il Carnaby apre eccezionalmente per 2 giorni no-stop, il Rockisland (molto carino, proprio sul molo di Rimini) propone un concerto acustico dal vivo e menù di pesce a 55 €.
Poi ci sono il Coconuts, il Velvet che apre a mezzanotte con prezzo d'ingresso a 5 €, il mitico Cocoricò di Riccione e la Baia Imperiale, istituzioni del tempio del divertimento da sempre che si scatenano con una serata a proposta multipla nelle varie sale. Come dire: ce n'è per tutti i gusti!

SAN SILVESTRO IN COMPAGNIA DI FELLINI O A TEATRO

E di un capodanno alternativo in cineteca che ne dite? Il teatro Fulgor, in ristrutturazione, apre eccezionalmente per una notte per proiettare film e visioni felliniane dalla mezzanotte alle due di notte. Il Museo della città di Rimini accoglie i bambini dai 7 anni in su invitandoli a vestirsi da "antico romano", cavaliere del Rinascimento" o "nobildonna" per festeggiare tra visite guidate e musica l'arrivo del 2014.
Infine ai seicenteschi Magazzini del Sale di Cervia invece ci saranno degustazioni di prodotti tipici regionali dalle 17:30 alle 23,  un aperitivo sulla banchina con musica dal vivo e lo scenografico incendio dei magazzini a mezzanotte.

Se non vi sembra abbastanza, date un'occhiata alla guida! Sono sicuro che qualcosa di adatto alle vostre esigenze salterà fuori. Buon anno!

(Foto in alto di info-alberghi.com)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento