Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

60 consigli su dove trascorrere il ponte del primo maggio in Italia!

idee ponte primo maggio
"Spesso i posti più incantevoli sono a due passi da te!". Non è forse vero? Molte volte, troppe volte, ci dimentichiamo che abbiamo la fortuna di abitare in un Paese veramente bellissimo. E' una banalità sottolinearlo dicendo che le nostre città d'arte, il mare, la montagna, gli scenari naturali, non hanno niente da invidiare a nessuno, ma è bene farlo di tanto in tanto!
L'infografica pubblicata su Cupoblog, realizzata con il contributo di 26 travel blog italiani (tra questi anche Girovagate!), raccoglie 60 luoghi sparsi su tutto il territorio nazionale che meritano una visita. 60 idee, 3 per ogni regione, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia. 60 spunti su dove trascorrere il ponte del primo maggio!

cervi recinto paneveggio
cervi a Paneveggio
Qualche giorno fa vi ho suggerito un bel "Long Week Emozionale" al Casale della Staffa a Montemelino, un favoloso agriturismo adagiato sulle colline del comune di Magione (PG), a un passo dal lago Trasimeno e da Perugia
A quella proposta ne aggiungo un'altra: un weekend a Tremosine sul Garda, dove presto andremo io e Sara in occasione di #TremosineWhatElse e - perchè no? - vi invito anche a leggere le idee che avevo scritto per Pasqua e Pasquetta, la maggior parte delle quali sono adatte anche per altri fine settimana di primavera!

Ecco infine i consigli di alcuni travel blogger italiani: non vi svelo quali siano i miei, vi dico solo che non riguardano la mia Toscana... ben rappresentata da Marradi, SarteanoPitigliano (splendido l'entroterra della Maremma! E se c'è il sole potrebbe essere l'occasione di fare un'incursione anche sul litorale!).
Troverete molte mete di cui ho parlato sul blog, dal suggestivo paese fantasma di Craco in Calabria alla foresta di Paneveggio in Trentino (vi ricordate il recinto dei cervi?), dal Parco dell'Etna al mare cristallino di Capo Vaticano. Poi Noto (SR), Trieste e tante altre destinazioni!
Non vi resta che leggerle qui sotto (cliccando sopra per ingrandire l'immagine) o andare direttamente sul sito dove è stata pubblicata l'infografica: cuponation.it/blog/dove-trascorrere-ponte-primo-maggio.

idee ponte primo maggio
 idee ponte primo maggio
 idee ponte primo maggio
 idee ponte primo maggio
 idee ponte primo maggio

Ti potrebbero anche interessare:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento