Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Luci su Saluzzo: al via La Scatenata e #openbike!

"...per portare un po’ più lontano i sapori, gli odori, i colori e la bellezza di Saluzzo, abbiamo deciso di invitare sei blogger. Sei narratori girovaghi che tra il 30 maggio e il primo giugno approderanno a Saluzzo e ce la racconteranno con l’occhio attento e affamato del navigatore." (Dal www.digitasaluzzo.eu). Per noi sarà presente Claudia Vannucci!
saluzzo openbike
Girovagate mi manda a Saluzzo, in provincia di Cuneo, in qualità di inviata dal futuro per documentare La Scatenata, corsa di biciclette d'epoca in costume vintage. Dal futuro perché mi sposterò a bordo di mezzi tecnologici e assai poco vintage come segway e biciclette elettriche, e anche se per me la bici è rigorosamente a propulsione umana, non vedo l'ora di provare la "biga del 2000"!

Ma a Saluzzo non inseguirò soltanto i ciclisti vintage a bordo di un segway: sono molto curiosa di scoprire il paese e di visitare il Museo della Memoria Carceraria. Troverò pane per i miei denti per quanto riguarda storia, arte e cultura: DigitaSaluzzo mi porterà a visitare castelli, abbazie e case della memoria, e non mi sono documentata troppo per non guastarmi la sorpresa.

saluzzo openbike

Ho promesso ad Alessandro che mangerò tutto il possibile per dovere di cronaca: oltre a ristoranti tipici e una birreria artigianale mi aspetta anche un mercatino di prodotti tipici piemontesi, dove dovrò darmi un contegno altrimenti mi servirà un carretto per tornare a Firenze.

Durante questo fine settimana a Saluzzo sarò in ottima compagnia e potrete seguire me e gli altri bloggers in diretta sui social network con l'hashtag #openbike.

Chi è Claudia Vannucci?

claudia vannucci
Con questo post inauguro la collaborazione con Girovagate, quindi mi presento brevemente ai lettori che ancora non mi conoscono. Mi chiamo Claudia, sono livornese ma vivo nella mia amata Firenze da una vita ormai: qui faccio la guida turistica di Firenze e provincia (tiportoafirenze.com), mi sposto ogni giorno in bicicletta e come immaginerete mi piace viaggiare e raccontare i miei viaggi. Potete leggermi anche sul mio blog personale Viaggi Verde Acido dove do molto spazio alle mie passioni che seguo anche in viaggio: l'architettura, il rock and roll, la bici, i piccoli musei insoliti, i luoghi da brivido come cimiteri e ossari.
Quando Alessandro mi ha chiamata a bordo ho accettato molto volentieri, quindi eccomi qui, nei panni di inviata per Girovagate e pronta a partire per il Piemonte.

(Foto in alto di Luck'Tam su Flickr)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento