Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Un weekend in Istria con Valamar e uno sconto del 10% per una vacanza in Croazia!

porec Valatrip valamar
Da mesi il ponte del 2 giugno era segnato sul mio calendario con il circoletto rosso e adesso finalmente si parte! Il 30 maggio infatti, insieme a Sara e altri 7 blogger, punteremo la nostra bussola in direzione della Croazia! Per la precisione andremo a Poreč (Parenzo), in Istria, per il primo blog tour italiano in terra croata!

Avremo l'onore di fare da testimonial della compagnia leader di gestione dell’ospitalità turistica in Croazia: sono ben 39 le proprietà del gruppo Valamar Hotels & Resorts che abbracciano la costa adriatica dall'Istria a Dubrovnik. 22 hotel, 7 villaggi con appartamenti e 10 campeggi, dotati di attrezzature per ogni tipo di attività sportiva, dalle immersioni allo sci d'acqua, dalla vela alla mountain bike.
Durante i quattro giorni croati alloggeremo all'hotel Valamar Zagreb di Poreč, un quattro stelle appena ristrutturato e aggiornato che ci accoglierà di ritorno dalle nostre escursioni e ci delizierà con le specialità del ristorante Spinnaker.

hotel valamar valatrip porec
Gli hotel Valamar a Poreč

Grazie all'invito della catena alberghiera Valamar Hotels & Resorts e dell’Ente del Turismo dell’Istria conosceremo finalmente l'incantevole Poreč (Parenzo), città balneare di origini romane e una delle principali destinazioni turistiche dell'Istria croata grazie ai 37 km di costa e alla presenza di alcune perle, come la Basilica Eufrasiana, gioiello dell'arte bizantina paleocristiana e patrimonio dell'Unesco dal 1997.
Faremo un giro in barca intorno all'isolotto di Sveti Nikola (San Nicola) e visiteremo le cittadine istriane di Motovun (Montona), Vrsar (Orsera), Buzet e Rabac (Portalbona), un ex villaggio di pescatori che è diventata una meta imperdibile per gli amanti del mare in virtù delle sue spiagge di ciottoli bianchissimi e dell'acqua trasparente!

Rabac valamar valatrip
Rabac

Nonostante io e Sara siamo stati spesso in viaggio nei Balcani e in Croazia in particolare, non ci siamo mai soffermati nella penisola dell'ex Repubblica veneziana. Il weekend lungo (dal 30 maggio al 2 giugno) ci darà quindi l'opportunità di scoprire nuovi posti e assaporare le specialità eno-gastronomiche istriane: il prosciutto, i formaggi, il tartufo (ci sarà anche una "Truffle Hunt"!) e i vini di questo territorio che non a caso è stato recentemente battezzato come "la nuova Toscana" per il suo paesaggio collinare cosparso di ulivi e il contrasto tra il verde del suo paesaggio e l'azzurro del mare.

Per il momento non vi svelo altro! Vi saluto con un suggerimento e un piccolo regalo:
  1. il primo è un invito a seguirci e interagire con noi su Twitter, Facebook e Instagram attraverso i profili di Girovagate e gli hashtag #ValaTrip e #Valamar.
  2. Il secondo è un sconto che il gruppo Valamar ha deciso di fare ai lettori del blog che vorranno soggiornare nelle loro strutture!
prenotazione hotel valamar valatrip
Clicca sopra per ingrandire

Per approfittarne basta andare sul sito www.valamar.com/it e scrivere il codice BLOG nella sezione "Enter promo code":
otterrete uno sconto del 10% valido per tutto il 2014, alta stagione compresa (non cumulabile con altre offerte in corso e soggetto alla disponibilità della struttura) sulla prenotazione degli hotel di Poreč e Rabac, che tra parentesi sono 20 e appartenenti a ogni categoria (2,3 e 4 stelle)!
Per saperne di più su Poreč e la costa istriana non vi resta che seguirci!


Nessun commento