Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Un Tour in bici nella verde Olanda e in visita a Rotterdam!

tour bici Olanda green
Era da tanto tempo che era nei nostri progetti e finalmente domani inizierà a prendere forma un nostro piccolo desiderio: fare un (breve) viaggio in bicicletta in Olanda! Non sarà niente di troppo faticoso (penso... spero!) nè sarà un itinerario che abbraccerà tutti i Paesi Bassi, solo un primo approccio per due cicloamatori della domenica a cui piace andare sulle due ruote per un pomeriggio o anche per una giornata intera. Stavolta però sarà diverso, perchè comunque tre giorni interi e più di 200 km potranno essere uno scherzo per un appassionato ma forse non per due pur volenterosi giovani (almeno nello spirito) con qualche chilo in più da trascinarsi dietro.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi"? Ecco, noi stavolta utilizzeremo dei mezzi diversi rispetto alle nostre abitudini 😊

La nostra curiosità è su livelli altissimi e da giorni ci stiamo chiedendo come sarà trascorrere 5-6 (7?) ore in bici, come reagirà il nostro corpo, come dovremmo abbigliarci (pantaloncini imbottiti? Guanti in neoprene?) e se le soste che faremo per scattare qualche foto non ci faranno sballare la tabella di marcia.
A fare da sfondo a tutto questo, uno spicchio d'Olanda, "The Green Heart" come lo ha battezzato Dutch Bike Tours, la compagnia di noleggio biciclette che annovera tra i suoi percorsi anche quello completamente pianeggiante che faremo, nella zona rurale compresa tra Amsterdam, Rotterdam, l'Aia e Utrecht.

tour bike dutch green Holland

Il primo giorno arriveremo a Bunnik, dove ci prepareremo spiritualmente e mentalmente a tre giorni di pedalate. Il mattino seguente partiremo alla volta della capitale olandese seguendo il corso del fiume Vecht e la sera, se giungeremo sani e salvi, cercheremo di non farci mancare un giro sui canali. Di nuovo in sella il giorno dopo per dirigerci verso Gouda, la città del famoso formaggio, passando per alcuni borghi caratteristici. Infine nell'ultima giornata completeremo l'anello tornando a Bunnik e facendo tappa a Utrecht e allo splendido Kasteel de Haar!


Gouda Olanda
foto di syarif su Flickr
Ma non finirà lì! Il quinto giorno ci sposteremo a Rotterdam, dove trascorreremo tre notti e grazie alla preziosa collaborazione di NBTC, l' Ente Nazionale Olandese per il Turismo, visiteremo la città e i dintorni, da Delft a Kinderdijk, un luogo affascinante che conserva 19 mulini a vento e dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco!

foto di fedro su Flickr
Spero di avervi trasmesso almeno un pizzico di curiosità e della nostra carica! Come sempre potrete scoprire questi luoghi insieme a noi attraverso i nostri profili social Twitter, Facebook e Instagram, e gli hashtag #HollandCycling (nei giorni del bike tour), #RTMtrip (a Rotterdam), #NBTC e #EuroGirovagate (questi ultimi due per tutta la durata del viaggio di otto giorni).

I POST SULLA NOSTRA ESPERIENZA!


Abbiamo fatto il tour in bicicletta, siamo sopravvissuti 😂 e ci è così piaciuto che abbiamo fatto un nuovo viaggio in bicicletta tra i tulipani, Zaanse Schans, Volendam e Keunkenhof!

Questi sono i nostri racconti sul bike tour nel cuore verde dell'Olanda:









Ti potrebbero anche interessare:
(Foto in alto di albert_debruijn su Flickr)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento