Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Dove dormire a Termoli e Rocchetta a Volturno? Noi abbiamo dormito qui...

molise laregionechenonesiste
Prima di proseguire col racconto del progetto #laregionechenonesiste, che mi ha permesso di girare in lungo ed in largo per il Molise, volevo raccontarvi anche delle due strutture che ci hanno ospitato. Lo so che qualcuno starà già pensando “ma queste strutture vi hanno ospitati gratuitamente, vi avranno fatto vedere solo il lato migliore così non potevate che parlarne bene!”, quindi cercherò di concentrarmi sulle cose che non si possono cambiare per una sola notte.

Venerdì 12 ho dormito alla Residenza Sveva, albergo diffuso che si trova nel centro della città vecchia di Termoli.

Per prenotare potete cliccare qui.

molise laregionechenonesiste

La prima cosa che ho notato è che la stessa chiave che apre la porta d'ingresso apre anche la porta della camera, cosa che in effetti a molti può destare preoccupazione.. A parte questo, però, ho trovato una camera (la mia era all'ultimo piano, in mansarda) molto carina, comoda (era una doppia uso singola, ma anche come doppia “uso doppia” sembrava essere comoda) e curata  nei particolari (molto carine le lampade)

molise laregionechenonesiste

Sabato 13, invece, abbiamo dormito a Rocchetta a Volturno e io ho soggiornato al B&B La Sorgente, in via Sandro Pertini 12.

molise laregionechenonesiste

La struttura, con una parte costruita con pietre a vista, è immersa nella tranquillità e nel silenzio: cosa ottima per chi ama uscire dal caos della città. La nostra camera (eravamo in 3 a dormire in questo b&b) si trovava in mansarda, una delle poche mansarde che ho trovato col tetto abbastanza alto da permettere alle persone di camminare stando dritte e senza la paura di sbattere la testa. Si trattava di una stanza comunque divisa in due (una persona dormiva da sola, le altre due insieme) con, ovviamente, un bagno unico visto che si trattava di una camera unica.

A parte questo e la colazione più che ottima, ovviamente con crostata fatta in casa, mi è piaciuta l'organizzazione degli spazi comuni: sia quelli interni che esterni vi è sicuramente la possibilità di scambiare due parole!

Per prenotare al B&B La Sorgente cliccate qui.

molise laregionechenonesiste
molise laregionechenonesiste

So che sono stata breve, anzi brevissima, ma ho preferito concentrarmi sull'essenziale senza perdermi tra fronzoli di troppo 😊. Ci ritroviamo tra qualche giorno con la seconda ed ultima parte del racconto de #laregionechenonesiste!!

Testo e foto di Camilla Areddia.

Altre informazioni sul Molise li trovate su Molipuntose e laregionechenonesiste.com.

La prima parte del racconto de #laregionechenonesiste la trovate a questo link:


Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento