Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

10 destinazioni da visitare in Cina

Non solo la Grande Muraglia o l'Esercito di Terracotta: la Cina racchiude un patrimonio inestimabile di bellezza che un solo viaggio generalmente è appena sufficiente a vederne appena uno spiraglio... Qui trovate 10 spunti, o meglio, 10 destinazioni consigliate da uno dei portali più consultati per una vacanza in Cina.
cina 10 destinazioni da vedere 2016

Perché fare un viaggio in Cina? Ilaria nella sua #cinafaidate finora ci ha parlato dei suoi 4 giorni a Pechino e dell'escursione alla Grande Muraglia di Mutianyu e nei racconti traspare tutto l'entusiasmo per una meta davvero unica che lascia un segno indelebile in tutto coloro che si avventurano in questo Paese immenso dalla cultura e dalla storia ultra millenarie, decisamente distanti dal nostro mondo occidentale.

Una Cina che può togliere il fiato e allo stesso tempo spiazzare e stordire per la diversità del modo di vivere dei cinesi... per questo prima di intraprendere il viaggio vi consiglio di leggere il post con i consigli pratici su come muoversi e prendere i mezzi di trasporto (e come fare il visto e passaporto) e di farvi un'assicurazione di viaggio per stare più tranquilli, ad esempio la polizza Allianz Global Assistance offre assicurazioni viaggio complete come la polizza Travel Care, che garantisce un'assistenza sanitaria 24h, una consulenza medica telefonica, il rientro sanitario in Italia e il pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche (dice il saggio:"meglio prevenire che curare!").

cina 10 destinazioni da vedere 2016
Città Proibita

Una Cina lontana che torna a essere un po' più vicina grazie alla nuova tratta di Alitalia Roma-Pechino che verrà inaugurata il prossimo 18 luglio e collegherà le due capitali ogni lunedì, mercoledì, venerdì e sabato e che consentirà di proseguire verso altre 30 destinazioni in tutta la Repubblica Popolare Cinese.

Quali destinazioni cinesi scegliere? Il portale China Highlights, specializzato nei tour nel Paese del Dragone e dotato di buone guide online (Ilaria tramite loro ha prenotato i viaggi in treno di notte in cuccetta) ha recentemente indicato le 10 mete più popolari per il 2016. Buona lettura!

PECHINO: LA CITTA' PROIBITA E LA GRANDE MURAGLIA


Al primo posto non poteva che esserci Pechino! Cose da fare a Pechino non mancano di certo... dall'incredibile antico complesso architettonico della Città Proibita all'escursione alla Grande Muraglia (da Pechino ci sono tre possibilità), dalla visita alle Tombe della dinastia dei Ming al Palazzo d'estate, piazza Tienanmen e il Tiamiao Temple. Senza dimentarci un'incursione tra gli hutong, i vicoli tra le abitazioni tradizionali cinesi.

XI'AN: L'ESERCITO DI TERRACOTTA


Altro must see... Oltre 6.000 guerrieri di terracotta a grandezza naturale e cavalli, ognuno con un'espressione e una postura diversa! E dire che molti altri sono ancora sepolti in attesa di essere riportati alla luce!

cina 10 destinazioni da vedere 2016

SHANGHAI, SUZHOU E HANGZOU


Ad un'ora di treno (ad alta velocità) da Shanghai, si trovano queste due storiche città sull'acqua patrimonio dell'Unesco famose per i raffinati giardini in stile tradizionale, i piccoli pontili e la tranquillità! E poi la stessa Shanghai, il più grande centro economico e commerciale in Cina e uno dei maggiori centri culturali con un passato coloniale insolito e affascinante.

CHENGDU: IL CENTRO DEI PANDA GIGANTI IN CATTIVITA'


Un sogno comune di tanti viaggiatori che vanno in Cina (e che Ilaria ha realizzato) è visitare questo grande centro a Chengdu e il vicino Buddha gigante di Leshan.

cina 10 destinazioni da vedere 2016

YUNNAN: LA FORESTA DI PIETRA


La Cina è sinonimo anche di paesaggi incontaminati e straordinari. Da Kunming, la città dell’eterna primavera alle terrazze di riso di Yuanyang, dall'altopiano Yunnan-Guizhou all'architettura del XIII secolo di Jianshui patrimonio dell’Unesco fino ai giardini botanici tropicali di Xishuangbanna!

ZHANGJIAIE: LA NATURA


Alti picchi di roccia che svettano da foreste selvagge, fiumi di acqua limpida e grandi grotte carsiche. Le montagne Hallelujah del film Avatar sono stati ispirate da loro e in particolare dal Pilastro Celeste nello Zhangjiajie National Forest Park!

TIBET: LA SACRALITA'


Un luogo di pura sacralità, da vivere lasciandosi completamente trasportare... Non solo scenari naturali incredibili ma anche Lhasa e i suoi edifici buddhusti meta di migliaia di pellegrini.

cina 10 destinazioni da vedere 2016

HUANGSHAN: LE MONTAGNE GIALLE


Dicono che siano le montagne più belle della Cina, con le vette circondate da un oceano di nuvole e i piedi immersi nelle sorgenti termali. Da non perdere il villaggio di Hongcun.

GUILIN: LA CLASSICA CAMPAGNA CINESE


Lontano dall'inquinamento della regione di Pechino, il paesaggio di Guilin è considerato uno dei più

belli al mondo. Il modo migliore per apprezzarlo è una crociera sul fiume Li.

cina 10 destinazioni da vedere 2016
Guilin

HONG KONG


Hong Kong. Centri commerciali smisurati, paradiso dello shopping di lusso e allo stesso tempo teatro di una delle baie più incredibili e di bellissime spiagge. E già che ci siete, perché non andare anche nella città coloniale di Macao?

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento