lunedì 29 agosto 2016

Le più belle spiagge della costa ovest della Sardegna: itinerario di viaggio

10 giorni e un biglietto aereo A/R per la Sardegna, anzi, due biglietti, uno per Cagliari e l'altro con partenza da Alghero. A volte succede anche questo quando non si prenota con anticipo il volo per una meta gettonatissima (in alta stagione per giunta, anche se a fine agosto) e si trova una buona tariffa solo per l'andata o il ritorno. Voi che avreste fatto? Vi sareste indirizzati verso altre destinazioni o ne avreste approfittato per farvi un viaggio itinerante lungo la costa occidentale dell'isola?
Noi abbiamo optato per la seconda ipotesi e siamo andati alla ricerca di spiagge da sogno!

venerdì 12 agosto 2016

Perchè andare alle isole Åland, paradiso naturale della Finlandia

Quanti (e quali) sono i motivi che dovrebbero spingervi ad andare fin lassù, alle isole Åland, nel mezzo del Mar Baltico a 40 km dalla Svezia e 25 km dalla Finlandia? Molti, moltissimi! Scopriteli nel primo post dedicato a questo arcipelago scandinavo semisconosciuto (e bellissimo!).
isole aland finlandia silverskar
Le isole Åland ci hanno letteralmente stregato! Senza ricorrere a troppi giri di parole è l'estrema sintesi della nostra esperienza e di un viaggio sotto tantissimi aspetti straordinario, unico, sorprendente. Un viaggio iniziato a Stoccolma a metà luglio e proseguito nell'arcipelago di Turku in un percorso di scoperta delle isole finlandesi che ci ha lasciato a bocca aperta davanti a scenari di rara bellezza e personalmente ha confermato che niente riesce a emozionarmi di più dello spettacolo della natura.

giovedì 4 agosto 2016

La nostra 2^ esperienza con The Gira: nella Pianura Padana in allegria!

4 giorni (e spiccioli) in Ape Calessino seguendo un percorso che da Milano ci ha spinto in Emilia fino a Carpi e poi da lì in direzione opposta sul filo del confine con la Lombardia verso Cremona, Lodi e Monza attraversando "l'altra Italia", quella della provincia, lontana dai riflettori, dal traffico cittadino e dalla frenesia e forse per questo più ruspante e genuina. 4 giorni in Ape Calessino: un'altra esperienza che ci ha regalato il pieno di emozioni!