mercoledì 28 settembre 2016

Live show sui Medici ad Artimino per i 300 anni del Carmignano docg

"L'eredità dei Medici", uno spettacolo teatrale sulla dinastia dei Medici che celebra i 300 anni del vino Carmignano DOCG nelle sale della villa medicea "la Ferdinanda" ad Artimino, sulle colline pratesi.
eredità medici villa medici artimino
La scorsa domenica abbiamo assistito ad un live show inedito in un contesto particolare e affascinante, la Prima teatrale de "L'eredità dei Medici", presentato dalla compagnia che a Firenze da mesi manda in scena la sua versione in inglese, The Medici Dinasty Show. L'occasione era speciale: la celebrazione del 300° anniversario del vino rosso Carmignano DOCG.

venerdì 23 settembre 2016

Cosa fare alle isole Aland? Kayak, bike e attività outdoor!

Le isole Åland sono il luogo ideale per concedersi una vacanza rilassante e rigenerante sia per il fisico che per lo spirito ma sono anche un immenso e luccicante "Luna Park" dell'Outdoor da scoprire pedalando o pagaiando, circondati da una natura incontaminata.


mercoledì 14 settembre 2016

Al Ferrara Balloons Festival si torna bambini! Le novità 2016

Per la 12^ edizione, dal 9 al 18 settembre 2016, il Parco urbano “Giorgio Bassani” ospita il Ferrara Balloons Festival e io come ogni anno evidenzio le date sul calendario perchè questo è un evento che non posso assolutamente perdere.
ferrara balloons festival 2016
Eh sì, sono ormai 10 anni che partecipo al Festival delle mongolfiere più importante d'Italia e non posso più farne a meno. L’attimo in cui i palloni iniziano a gonfiarsi e prendere vita per poi salire lentamente in cielo è una magia che mi avvolge e mi fa tornare bambina ogni volta.

martedì 13 settembre 2016

7 bellezze da vedere nella Bassa Padana | Viaggio in ape calessino

Un'Italia tutta da scoprire in Ape Calessino, tra l'Emilia e la Lombardia! Nel nostro girovagare con #TheGira abbiamo avuto l'opportunità di visitare un'area a noi completamente sconosciuta: quella della Bassa Padana delle province di Cremona, Modena, Lodi e Monza.
viviamopositivo thegira castello soncino
"Sì, viaggiare. Evitando le buche più dure, senza per questo cadere nelle tue paure, gentilmente senza fumo con amore. 
Dolcemente viaggiare, rallentare per poi accelerare, con un ritmo fluente di vita nel cuore, gentilmente senza strappi al motore."
Chissà se Battisti e Mogol avevano in mente un viaggio in ape calessino quando hanno scritto questa canzone!
Nessun mezzo risponde meglio del rickshaw al concetto di "slow travel" e come dicevo nel post precedente "La nostra 2^ esperienza con The Gira: nella Pianura Padana in allegria", spostarsi è l'essenza del viaggio in questo tipo di esperienza.