Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Vacanze in crociera? Un viaggio itinerante a tutto relax!

Crociere, luoghi esotici e musei a cielo aperto: il compromesso tra vacanza relax e viaggio itinerante
vacanze in crociera agua travel

L’autunno è appena arrivato, e con esso è giunta anche la voglia di organizzare immediatamente un altro viaggio che possa portarci in men che non si dica lontano dalla frenesia e dalla routine della vita quotidiana. Che si tratti di un ponte per rilassarci, di weekend lunghi per prendere fiato o di organizzare le prossime vacanze natalizie, è bene cominciare sin da subito a fare un bilancio delle migliori soluzioni che possano combinare il nostro desiderio di relax a luoghi magici che sia possibile raggiungere con prezzi il più possibile vantaggiosi.

I VANTAGGI DI UNA VACANZA IN CROCIERA


Tra le tante modalità che raramente si pensa possano fare al caso nostro quando si tratta di pensare ad un viaggio all'insegna di emozioni e avventura c'è la crociera, che per molti rappresenta il compromesso ideale tra la vacanza relax ed un viaggio itinerante proprio per la possibilità, spesso trascurata, di poter trasformare i tempi degli spostamenti in un momento di svago e divertimento, soprattutto se si è in viaggio con bambini.

I lunghi viaggi in auto, pieni di bagagli e di pressanti domande sulla durata del tragitto, sono infatti solitamente la parte più faticosa della vacanza in compagnia dei più piccoli, che a bordo di un resort galleggiante come una nave da crociera potranno invece non soltanto godere di meravigliosi paesaggi e di suggestivi tramonti circondati dall'infinità del mare – da sempre una grande attrattiva per grandi e piccini – ma anche avere l’occasione di poter imparare geografia, usi, costumi, storia e particolarità linguistiche di ogni Paese che andranno a visitare in un viaggio che facilmente potrà spaziare tra i confini di più destinazioni ad un prezzo completamente abbordabile, anche per chi viaggia in più di due.

vacanze in crociera agua travel

Molte compagnie di crociera mettono infatti a disposizione dei propri utenti offerte e pacchetti esclusivi che prevedono viaggi gratuiti per bambini e ragazzi, adattandosi comunque allo stesso tempo a diversi tipologie di viaggiatore, dal genitore single in vacanza con i figli alla coppia in cerca di una meta romantica per la tradizionale fuga d’amore di San Valentino. 

Tutto questo alla scoperta di luoghi incredibili nell'arco di tempo che meglio si adatta alle tue esigenze. La crociera ti consente infatti di rilassarti e divertirti anche per un solo weekend di 2 o 3 notti, in base alla tua disponibilità di tempo, e di scoprire più luoghi e città di mare, paesaggi e sapori, mettendo da parte lo stress degli spostamenti tipico dei viaggi itineranti a terra.

UN AUTUNNO AL CALDO? NEL MEDITERRANEO!


Mete calde dalle atmosfere sognanti sono secondo i più recenti dati raccolti da compagnie di viaggio e tour operator le destinazioni più amate dagli italiani dopo l’estate, quando lo sconforto di tornare alla vita di tutti i giorni è infinito tanto quanto la voglia di rivivere le emozioni delle vacanze estive.

D'altronde chi non ha mai sognato di svernare in qualche esotica località di mare mentre tutti gli altri sono alle prese con il vento, la nebbia e la neve della stagione invernale.

vacanze in crociera agua travel

Tra le crociere più amate c’è senza dubbio quella nel Mediterraneo, che MSC Crociere definisce “il più bel museo a cielo aperto”. Viaggiare nel Mediterraneo vuole infatti dire avere a portata di mano il meglio della cultura, delle tradizioni e dei monumenti che da sempre rendono i Paesi bagnati da queste acque alcuni tra i luoghi più affascinanti e suggestivi del nostro pianeta. 

Le crociere che partono verso il Mediterraneo Orientale ti condurranno verso porti vivaci ed incredibili paesaggi in un susseguirsi di tradizioni locali, luoghi sacri e siti archeologici unici, elementi fondamentali del ricco patrimonio che rende l’Italia, la Grecia, la Turchia, l’Egitto, Israele e la Croazia alcune tra le nazioni più amate al mondo. 

Se invece cercate un viaggio che abbia dentro il fascino della storia italiana, i profumi di Francia e Marocco, e i colori della Spagna, delle Canarie e della costa portoghese, potrete sempre optare per una crociera nel Mediterraneo Occidentale, ricca di splendidi litorali, golfi pittoreschi e soprattutto della genuina e verace ospitalità che gli abitanti di questi luoghi da sogno riservano sempre ai loro ospiti.

...O NELLA META ESOTICA PER ECCELLENZA, I CARAIBI!


Come dimenticare poi l’antica cultura enogastronomica di queste mete da favola? L’intero bacino del Mediterraneo rappresenta una culla di civiltà dalla storia antichissima che ancora oggi porta con orgoglio i segni di una storia millenaria e di un'eredità culturale, artistica ed architettonica unica che vale la pena di conoscere e godere pienamente.

Ma chi non ha mai pensato ad una vacanza alle Caraibi? Le isole dei Caraibi restano le mete più sognate dai viaggiatori per le loro vacanze autunnali ed invernali. Si tratta di un sogno che può diventare realtà grazie alle navi da crociera, che periodicamente mettono a disposizione dei propri clienti offerte imperdibili che ti permetteranno di poter raggiungere le coste di mete come Bahamas, Giamaica e Repubblica Dominicana senza dover sborsare un patrimonio per una vacanza totalmente dedicata a relax e benessere. 

Si tratta di veri e propri paradisi esotici che aspettano solo di essere esplorati, senza tuttavia dimenticare di strizzare l’occhio alla moderna urbanità dai tratti glamour di città come Miami, scalo di eccezione di tutti gli itinerari per che salpano per queste rotte.

vacanze in crociera agua travel

Il ricco panorama di offerte per vacanze in crociera al top è effettivamente molto vasto e ci si potrebbe perdere una serata intera a cercare il viaggio che meglio possa adattarsi alle nostre esigenze. 

Se volete farvi un’idea precisa di quale itinerario possa fare per voi, date un occhio al sito Agua Travel, che oltre a proporre una gamma tradizionale di vacanze di ogni genere, è il sito di riferimento per alcune delle più grandi ed importanti compagnie di crociera al mondo come Costa Crociere e MSC Crociere. Con Agua Travel potrete non soltanto organizzare nel dettaglio la vostra vacanza, ma anche farvi consigliare su quali mete scegliere, farvi fare preventivi e personalizzare nel migliore dei modi il vostro viaggio sull'acqua.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento