Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

A Kitzbühel nel villaggio di ghiaccio dell'Alpeniglu

Anche quest'anno chi si recherà a Kitzbühel troverà il villaggio igloo, un piccolo paese interamente fatto di ghiaccio facilmente accessibile, forgiato sulla Streiteckmulde vicino alla famosa pista Streif.
Un vero e proprio ice-village posto alla quota di 2.700 metri con:

  • l'Alpeniglu Hotel (che può accogliere fino a 24 persone)
  • la chiesa igloo
  • il bar igloo
  • un igloo per bambini
  • lo shop igloo
  • l'igloo wellness
  • il ristorante igloo
e tante sculture di ghiaccio e neve nella piazza del villaggio!
Dal 23 dicembre scorso e fino alla fine di marzo 2008 (tutto dipenderà dalle condizioni meteo) si potrà visitare il paesino prenotando una cena a base di fonduta o semplicemente prendendo qualcosa da bere al bar tra pareti e sedie di ghiaccio...
oppure partecipare ad escursioni con le fiaccole o assistere al denso programma di intrettenimento che va da giochi a spettacoli musicali.

Un capitolo a parte merita l'Alpeniglu Village Kitzbühel...
Illuminato solo dal lume delle candele, l'hotel offre varie soluzioni e innumerevoli servizi.
Le "camere da letto" sono dotate di stuoie isolanti di alta qualità, rami di larice e pelli di renna che isolano i letti di neve, inoltre i sacchi-letto sono imbottiti con morbida fleece per garantire una temperatura costante al loro interno...
All’interno dell’igloo standard possono dormire fino ad 8 persone mentre l'Igloo “Vip” può accogliere solo 2 persone, per una serata decisamente più intima. La sera tutti gli ospiti cenano insieme nel ristorante igloo sedendo ad un grande tavolo intorno alla tradizionale fonduta. Il tutto rigorosamente al lume di candela... Non ci sono docce ma servizi sanitari con la possibilità di lavarsi e WC.
Infine la sauna, dopo la quale, seguendo la tradizione finnica, è d'obbligo tuffarsi sulla soffice neve fresca.
I costi? Un pernottamento nell’igloo ad otto posti costa € 99 mentre nell’igloo per due persone il prezzo sale a €145 per persona.

L'intero villaggio può anche essere affittato per eventi speciali...

Esempi di pacchetti con una notte nell'Alpeniglu Hotel Kitzbühel:

6 notti in Hotel *** e 1 notte nell'Alpeniglu Hotel, con trattamento di mezza pensione, per 2 adulti e 2 bambini, a partire da euro 1500.
(Per una persona si parte da 630 euro)

2 notti in Hotel *** e 1 notte nell'Alpeniglu Hotel, con trattamento di mezza pensione, per 2 adulti e 2 bambini, a partire da euro 700
(Per una persona si parte da 270 euro)
Informazioni e prenotazioni: Kitzbühel Tourismus, Hinterstadt 18, A-6370 Kitzbühel, tel. 0043-(0) 5356 777, fax 0043-(0) 5356 777-77, e-mail: info@kitzbuehel.com, www.kitzbuehel.com.

Per ulteriori informazioni: Tirol Info: +43.512.7272-0,
info@tirol.at ,
http://www.clubtyrol.com

2 commenti

Anonimo ha detto...

Beelisimo, per tutte le persone che amano il freddo e i loro voglia di fare qualcosa di diverso

yoxx ha detto...

Belisimo...