Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Le magnifiche (e poco conosciute) cascate di Kravica

Che meraviglia vero? Non sarà conosciuta da molti, ma questa cascata non si trova poi così lontano dai nostri confini... nel territorio della Bosnia-Erzegovina, a poche decine di chilometri dalla Croazia e circa un centinaio da Dubrovnik, si trovano le imponenti cascate di Kravica.

D'estate in molti (i sempre più numerosi turisti e la gente del luogo) si recano per fare un bagno o per ammirare lo spettacolo delle acque del torrente Terebizat che gonfiano quelle del fiume Neretva. Il periodo migliore per vederle è la primavera quando la portata d'acqua è più consistente ma le acque sono abbastanza fresche anche in pieno agosto per cui chi voglia fare una bagnetto ed arrampicarsi fin sotto alcune cascate non ha che una sola scelta possibile.

Per fortuna il posto è ancora rimasto incontaminato e lontano dal turismo di massa ma le cose potrebbero presto cambiare. 



ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

2 commenti

Anonimo ha detto...

Ma come sono i boschi intorno? sono sminati? Il problema delle vacanze-natura in bosnia sono le centinaia di migliaia di mine che la follia dell'uomo ha lasciato negli anni della guerra!

Girovagate ha detto...

ciao,
l'intera zona è stata completamente sminata!
Vai tranquillo, il parco è sicuro e visitato dagli abitanti della Bosnia-Erzegovina e sempre più spesso anche dai turisti provenienti da Medjugorje.

A testimonianza di ciò, sono in costruzione diverse strutture, in primis un centro accoglienza, e quindi la natura selvaggia di questo piccolo paradiso rischia di essere un pò rovinata dal turismo di massa...