Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Due cuori ed un igloo: al villaggio di Piancavallo per San Valentino

E' stato inaugurato sabato scorso, 1° gennaio, il villaggio igloo di Piancavallo (in provincia di Pordenone). Si trova a oltre 1.800 metri di quota ed è stato realizzato sulla linea di confine tra Friuli Venezia Giulia e Veneto, a Pian dei Sass.
Le “case di ghiaccio” al momento sono 13 di diverse dimensioni, ma nel giro di pochi giorni diventeranno una ventina, pronte a ospitare chiunque voglia avere questo tipo di esperienza che non si preannuncia estrema bensì unica!

L’offerta proposta dai gestori comprende:
  • l’ascesa con le racchette da neve
  • la visita del villaggio
  • la cena nel vicino rifugio
  • il pernottamento all’interno dell’igloo (provvisto di sacco a pelo termico e materassino isolante)
  • colazione la mattina successiva
  • discesa a valle
Prezzo base: 99 euro.
Al fine di garantire la massima sicurezza, gli ospiti saranno accompagnati, nel corso della loro permanenza in montagna, da istruttori.
I blocchi di neve utilizzati per la realizzazione degli igloo, disposti ad anello con la tecnica della volta romana e del peso medio di 25 chili ciascuno, creano una barriera isolante tra l’interno e l’esterno dell’abitazione a cupola, che mantiene una temperatura di 18°C in presenza di 2 persone anche se fuori ci sono -15 gradi!

In occasione della festa di San Valentino, gli organizzatori propongono la specifica offerta ‘Due cuori ed un igloo’. La coppia, che in tale data deciderà di pernottare nell’igloo, riceverà un omaggio floreale.
Il villaggio degli igloo resterà aperto fino a quando le temperature lo consentiranno e gli igloo non si scioglieranno... quindi presumibilmente fino a primavera. Però il villaggio sarà ricostruito il prossimo inverno.

(foto tratte da messaggeroveneto.repubblica.it)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento