Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Alla scoperta della MITICA INDIA a Marina di Carrara

Volete indossare il sari, il tradizionale abito indiano? Farvi fare un tatuaggio hennè (quelli non permanenti..)? Oppure comprare spezie dai colori accesi ed i sapori forti e gustare un ? Bene, allora l'occasione per fare tutte queste cose ve la dà la 7^ edizione di MITICA INDIA. il più grande festival internazionale ed il solo in Europa dedicato alla cultura di questo affascinante Paese asiatico che quest'anno si tiene a Marina di Carrara (MS).

Al Complesso Fieristico CarraraFiere, dal 26 al 28 marzo si può entrare nell'universo indiano, misterioso e complesso, formato dai microcosmi della danza e della musica, dell'artigianato, della cucina e della spiritualità.
Un intero padiglione, il "C", sarà dedicato alla salute e al benessere in un'ambientazione orientale con esperti di medicina ayurvedica che daranno consigli e terapisti che effettueranno massaggi, mentre gli spazi del padiglione "D" ospiteranno i mercatini di artigianato, abbigliamento, sari, calzature, strumenti musicali, profumi, spezie e fiori.
Per coloro che amano la danza e gli spettacoli di musica karnatica e hindustan ci saranno spazi dedicati alle 7 danze classiche indiane e ai musical di Bollywood che hanno tanto successo nei teatri indiani.
Si potrà imparare ad indossare il sari, assistere alla sfilata di moda con abiti antichi e moderni e gustare piatti indiani in uno dei tre ristiranti, ognuno con una cucina diversa (del nord, del sud e delle isole).

All'interno del ricchissimo programma si tengono anche il 9°Congresso Internazionale Yoga e Ayurveda "La scienza dell'anima" (con workshop e seminari di benessere psico-fisico) e il 3° Simposio della spiritualità "Raggi di un'unica luce" e qualche giorno prima dell'apertura, dal 20 al 25 marzo, in piazza Alberica a Marina di Carrara una serie di eventi dalle sfilate di moda ad esibizioni di yoga, proiezioni di film e degustazioni di cucina tipica indiana.

Programma di venerdi 26 marzo
Programma di sabato 27 marzo
Programma di domenica 28 marzo
Programma del 9° congresso internazionale di Yoga Ayurveda
Sito ufficiale: www.miticaindia.it

Nessun commento