Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

L'ILA, il più antico spettacolo aereo del mondo, compie 100 anni

E' passato esattamente un secolo dal primo spettacolo aereo del mondo. L'ILA-BERLIN AIR SHOW nacque in realtà a Francoforte nel 1909 e l'anno dopo tenne la prima esibizione all'interno di un salone dedicato all'aviazione che durò ben 100 giorni!
Successivamente la manifestazione si spostò nella capitale tedesca dove rimase fino ai giorni nostri con una cadenza biennale. Come sempre il grande evento fieristico sarà ospitato dal settore meridionale dell’aeroporto Schoenefeld, il più grande e tra pochi anni anche l'unico aeroporto di Berlino che prenderà il nome di Brandeburg International (leggi qui).

Quest'anno sono state allestite 12 grandi aree espositive che presenteranno aerei civili, militari, da trasporto e da commercio di varia nazionalità (dagli F-5 Tiger svizzeri all'Alpha jet franco-tedesco). Nel programma consultabile sul sito www.ila-berlin.de ci sono esibizioni di volo e paracadutismo, conferenze e presentazioni di attuali e futuri prodotti.
Per gli addetti al settore la fiera è già cominciata l'8 giugno mentre il pubblico potrà accedere nei giorni 11, 12 e 13 giugno al prezzo di 19 € (più 2 € di prevendita) con orario 10-18.

L'11 giugno entrerà in servizio l'Airbus, presentato l'8 proprio alla fiera berlinese, sulla rotta Francoforte-Tokyo.

Leggi anche "Schoenefeld e Tegel, i due aeroporti di Berlino"

Nessun commento