Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Artisti e musicisti di strada all'On the road Festival di Pelago

Per il 22° anno le strade e i vicoli di Pelago (FI) tornano ad essere invasi da musicisti e artisti di strada (quelli che in iglese chiamano buskers) per l'ON THE ROAD FESTIVAL.
Si inizia oggi pomeriggio alle 18 a Diacceto e San Francesco (a pochi km da Pelago) con un'anteprima durante la quale sfileranno i Wanna Gonna Show, Simone Melissano, The Straniero, Teatro in Carrozzella e Progetto Agorà, poi si proseguirà fino al 4 luglio con le esibizioni dei 3Blu Time, l'omaggio degli Altroquando ai Pfm allo Spazio Blu Corner ed incontri al forum "Decenni sonori".

Venerdi 2 luglio andranno in scena i "Suonatori stradali indipendenti" con il trombettista jazz-funk Franco Baggiani in un tributo a Stevie Wonder.
Sabato 3 luglio si esibirà l'ospite forse più illustre dell'edizione di quest'anno: Sid Griffin, l'ex leader dei Long Ryders, gruppo storico degli anni '80 che con il suo country alternativo con contaminazioni di punk ha influenzato il moviment grunge. L'artista americano presenterà con i Cool Porters il nuovo album Fandango (in piazza Ghiberti alle 21:30, ingresso 8€).

Domenica alle 17 sarà assegnato il premio al miglior busker.
Ingresso gratuito ad eccezine di alcuni eventi a 8€.

Il programma lo trovate sul sito ufficiale.

Nessun commento