Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Ibiza, l'isola dalle due facce: tranquilla di giorno, modaiola di notte

hotel Ibiza lowcostIbiza, capitale mediterranea dei locali notturni, vivace e modaiola. Ma non solo. Isola dal mare cristallino con oltre 50 spiagge ed angoli quasi deserti anche in altissima stagione. Qualche settimana fa ho parlato dei famosi club "trendy" che lanciano la musica da ballare nelle discoteche di tutta Europa (il Privilege, il Pacha, l'Amnesia) e delle stupende spiagge sulla costa occidentale e meridionale (leggi "Ibiza, l'isola che unisce le belle spiagge al divertimento notturno").
La seconda isola per dimensioni dell'arcipelago spagnolo delle Baleari offre anche insospettabili zone tranquille, non solo nell'interno collinare ma anche sulla costa nord occidentale tra Portinatx e Sant'Antoni de Portmany, dove viene smentito che dormire a Ibiza sia ovunque costoso... in questo tratto di litorale non mancano le belle spiagge come Cala Xarraca (set cinematografico del film South Pacific) e le baie ideali per il relax, come Cala d'en Serra. Acqua limpida, un chiringuito e poco altro.

Chi ama passare da un locale all'altro ed intrattenersi nei pub prima di andare in discoteca oppure semplicemente passare una bella serata, bere un cocktail e stare in compagnia può scegliere la capitale Eivissa: Dalt Vila, la città alta, è la parte più antica e di giorno è semi deserta ed adatta per una visita alle sue fortificazioni (patrimonio dell'Unesco dal 1999) e alla Cattedrale di Nostra Signora delle Nevi, ma di notte si trasforma. Le stradine tranquille diventano frequentatissime al calar del sole, specialmente la piazza principale Placa de la Vila, la Placa del Sol e la Marina che si estende per il lungomare.

Nel cuore del bianco labirinto del centro della città vecchia non ci sono solo bar e caffè ma anche piccole ed intime pensioni e bed and breakfast low cost arredati semplicemente o decorati in modo originale da giovani artisti locali.
A due passi dai luoghi dove si concentra la vita notturna si possono trovare delle stanze pulite e, spesso, con vista sulla città L'ideale per chi è alla ricerca di una sistemazione vicina ai divertimenti e dalla spesa contenuta.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento