Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

La Festa Major de Gracia, la più divertente e sentita di Barcellona

La festa più sentita di Barcellona si svolgerà dal 15 al 21 agosto 2013. Leggi il post per saperne di più!

Non avete ancora deciso cosa fare per le vostre vacanze? Cercate il divertimento notturno ma anche una bella città da visitare durante il giorno? Allora Barcellona è quella che fa per voi! La città catalana offre questo e molto altro grazie alle sue bellezze architettoniche (su tutte le creazioni di Antoni Gaudì) e alla sua incredibile vitalità, la famosa movida, capace di tenervi svegli per tutta la notte in giro per locali!
Ad agosto si tiene poi una delle feste più importanti e sentite della Catalogna: la Festa Major de Gracia!

In estate la città è animata dalle feste di quartiere e la "Festa Maggiore" organizzata dalla centrale Gràcia è quella più sfarzosa e famosa: il 23 luglio verrà presentato il programma che come ogni anno avrà inizio dal balcone del comune il 15 agosto per terminare il 21 agosto e sarà ricco di concerti, balli, spettacoli di vario genere, parate, decorazioni e fuochi d'artificio!

I barcellonesi aspettano questa settimana per lasciare libera la propria anima catalana, fiera, indipendente e ancorata alle tradizioni, una delle quali è l'addobbo delle strade che vengono trasformate in palcoscenici floreali. Le complesse ed originali composizioni colorate ottenute intrecciando i fiori hanno ogni volta un tema comune (lo scorso anno era il 50° anniversario del movimento sorto durante la dittatura di Franco per promuovere la libertà di espressione e la musica catalana) e vengono premiate alla fine della manifestazione. Nelle piazze invece si ascolta la musica dei concerti rock, pop, jazz e classica e si assaggiano i prodotti tipici della regione... gli stand di "Tasta Gràcia" propongono degustazioni di Cava, lo "spumante spagnolo, e di altre leccornie tra cui l'immancabile paella.

Grazie alla Ryanair si può atterrare all'aeroporto Reus di Barcellona oppure in quello di Girona, 80 km più a nord e godersi qualche giorno di mare sulla Costa Brava: spiagge dorate di sabbia a granelli e calda acqua limpida... non c'è solo Lloret de Mar, nota per i divertimenti e le discoteche, ma anche la carinissima e tranquilla Tossa do Mar ad esempio.
Insomma di alternative ce ne sono per un soggiorno in terra iberica ma non vi scordate di fare un salto alla Festa Maggiore di Gracia!

Altre info su: www.festamajordegracia.cat.

Leggi anche:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

    Nessun commento