Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

La Notte Rosa 2010, ricordando la Dolce Vita...

Ancora poche ore e si scatenerà il capodanno dell'estate sulla riviera romagnola! La Notte Rosa, per la prima volta nei suoi 5 anni di vita, durerà 3 giorni (stasera ci saranno i fuochi d'artificio rosa ma ci sono spettacoli, concerti ed eventi fino alla sera del 4 luglio) ed ha un tema: la Dolce Vita.
Il capolavoro di Federico Fellini compie 50 anni ed in suo onore verrà proiettata la versione originale del film sulla spiaggia di Riccione.
Non siamo più ai tempi della Dolce Vita degli anni '60 di via Vittorio Veneto pertanto quella degli organizzatori non si propone come un'operazione nostalgica ma una rivisitazione contemporanea della nostra mitologia.

A Rimini Villa Mussolini ospiterà la mostra fotografica "Gli anni della Dolce Vita" con le immagini del paparazzo Marcello Geppetti e una selezione di ritratti di attori, "rubati" nelle pause sui set dei film dall'operatore Arturo Zavattini.

Nelle più belle vetrine di Riccione troveranno spazio due gallerie fotografiche dove si vedranno un'inedita Anita Ekberg su una barca a vela in porto, Totò, Gina Lollobrigida, Adriano Celentano e Claudia Mori in tenuta estiva, Raffaellà Carrà, Vittorio De Sica e tanti altri protagonisti di quegli anni.
E mentre bar e ristoranti si sono sbizzarriti in aperitivi, menù speciali, piadine e cocktail dove trionfa il rosa, il pasticcere Roberto Rinaldini ha realizzato il dolce della Notte Rosa 2010: come si chiama? Dolce Vita, ovviamente.

Leggi anche

1 commento

jacopo ha detto...

Bellissimo il mondo dei paparazzi specialmente se è inquadrato con questi bellissimi articoli. Da NottiAE link fotografia:
http://notitiae.wordpress.com/2010/09/09/manuale-della-fotografia-digitale-ed-analogica-professionale-e-artisitca/