Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Dal 12 dicembre, per un mese, internet mobile e wi-fi gratuito sui Frecciarossa

Servizi sempre più efficienti ed al passo con i tempi nei treni ad Alta Velocità del gruppo Ferrovie dello Stato.
Wi-fi gratis Frecciarossa
Mentre vengono tagliati treni regionali e le proteste dei pendolari montano dalla Lombardia alla Toscana, è stato annunciato che a partire dal prossimo 12 dicembre il treno Frecciarossa della linea Torino-Milano-Roma-Napoli sarà provvisto di  servizi di internet mobile, wi-fi e di telefonia mobile grazie all'impianto installato dalla Telecom in ogni carrozza (ognuna delle quali, scusate il gioco di parole, avrà quindi una connessione autonoma).
Si potrà quindi telefonare e navigare senza problemi sfruttando i segnali mobile 3G (per le chiavette), Umts (per i cellulari) e Wi-fi (per le reti dei pc e tablet) potenziati e resi maggiormente stabili anche alle alte velocità.
Per il primo mese, dal 12 dicembre fino al 12 gennaio 2011, LA CONNESSIONE INTERNET VIA WI-FI SARA' GRATUITA.
Per la precisione costerà 1 centesimo (da versare tramite carta di credito legata all'attivazione dell'acount per la navigazione) per via della Legge Pisanu...
Per adesso il servizio è garantito dalla Telecom ma anche Vodafone e Wind promettono che saranno pronti a fornire gli stessi servizi entro la data del 12 dicembre.

A partire dal settembre 2011 sarà possibile navigare e telefonare senza problemi anche sulle Frecciargento della Torino-Venezia e via via saranno forniti servizi multimediali per la visione di film e l'utilizzo di videogiochi.

Nessun commento