Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Le Whitsunday Islands (isole di Pentecoste), paradiso incontaminato dell'Australia

Il Paradiso esiste? "Sì, adesso c'ho le prove!" (Dal film "Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni).

whitsunday islands australia
A guardare questa foto e le altre che ho pubblicato nel post, si direbbe che le Whitsunday Islands, anche se non fossero il paradiso (da dimostrare il contrario!), ci si avvicinano molto!

NELLA GRANDE BARRIERA CORALLINA


Questo arcipelago formato da 74 isole di varie dimensioni si trova al largo della costa centrale del Queensland, all'interno del parco della Grande Barriera Corallina, circa 1100 km a nord di Brisbane, in Australia.

Il loro nome deriva da un'annotazione sul diario del Capitano Cook che avrebbe scoperto quel passaggio il giorno di Pentecoste, in inglese Whitsunday.

Whitsunday Islands map

Solo 8 isole sono abitate ed offrono sistemazioni di vario genere, non solo alberghi di lusso o deliziosi loft su palafitta ma anche appartamenti in affitto, pensioni e perfino ostelli

Le più attrezzate  sono Daydream, Hayman, Hamilton (queste ultime consigliate per i resort da 5 stelle), Lindeman e South Molle, la più accessibile ma non meno bella.

whitsunday islands australia
Foto di Rob-Jamieson su Flickr

Le altre 66 sono disabitate...ed è possibile ammirarle in tutta la loro incantevole bellezza grazie ai pacchetti offerti dalle numerose compagnie locali che comprendono escursioni, attività sportive come la vela ed immersioni e snorkeling al reef della Grande Barriera Corallina.

Quello che più colpisce di queste isole è però l'acqua turchese e soprattutto la finissima spiaggia di silice bianca che copre gli atolli...

LA SPIAGGIA PIU' BELLA DEL MONDO?


whitsunday islands australia
Whitehaven beach | foto di DuReMi su Flickr

In particolare Whitehaven beach Ã¨ considerata una delle più belle spiagge del mondo: 9 km (altre fonti dicono 6) di bianchi granellini di sabbia costituiti al 98% da pura silice! 
Il suo splendore ed il candore delle basse dune che emergono dalla baia principale quando c'è la marea le hanno valso il titolo di spiaggia più pulita e bella del Queensland nel 2008 e il primo posto tra le Top Eco Friendly Beach del mondo attribuito dalla CNN.

La Whiteheaven Beach su trova sull'isola più grande dell'arcipelago, la Whithsunday island, ed è raggiungibile in barca dai porti turistici di Airlie Beach e Shute Harbour.

whitsunday islands australia
Foto di krossbow su Flickr

A CONTATTO CON LA NATURA

 
Sull'isola ci sono ben 6 campeggi! Un'opportunità grandiosa per chi ama vivere a contatto con la natura in un angolo paradisiaco del pianeta.

(Foto in alto di krossbow su Flickr)


Nessun commento