Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Narcisi in festa a Fivizzano: lo spettacolo della fioritura di primavera

Il Festival dei Narcisi torna dal 30 marzo al 27 aprile 2014.


Non occorre spingersi fino in Olanda per assistere allo spettacolo della fioritura della primavera, basta andare a Fivizzano, in provincia di Massa per il Festival dei narcisi!
Il paragone con il parco floreale di Keukenhof è un po' azzardato, ma quella che per il 6° anno viene ospitata nella bellissima Villa La Pescigola è veramente una delizia per gli occhi..
A Pasqua e Pasquetta è diventata una sorta di tradizione la caccia alle uova, un divertimento assicurato per i più piccini; i più grandi possono invece prenotare i bulbi dei fiori per il mese di ottobre e decidere di passare un'intera giornata nel parco della Villa gustando un pranzo a base dei prodotti della Lunigiana.
La vera attrazione restano comunque i narcisi, ben 200.000 di 400 diverse specie! Dai colori classici bianco marmo apuano al rosso a quelli più "moderni" corallo e salmone, al giallo dall'intenso profumo: la più grande fioritura di narcisi presente in un parco privato italiano!

Da non perdere il labirinto costituito da 50.000 narcisi che si trova ai piedi dei terrazzamenti del giardino all'italiana della Villa, composto da siepi di narcisi bordati di rosso e la statua del Narciso in marmo di Carrara.
Sono altresì presenti aree lungo le aiuole e alle sorgenti d'acqua dedicate agli iris e ai tulipani.

Il parco è aperto il sabato e la domenica dalle 9 alle 19 ma è visitabile anche su prenotazione durante la settimana da maggio a settembre in occasione delle fioriture primaverili delle azalee, delle peonie, dei rododendri e delle rose antiche.
Il costo del biglietto d'ingresso è di 5 € per gli adulti, 2 € per i bambini da 6 a 12 anni, gratuito per i bambini sotto i 6 anni.

Altre informazioni le trovate sul sito www.villapescigola.com/festival-narcisi.html.

Leggi anche:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento