Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Natale a Lucca con Light Show in piazza Guidiccioni

Lucca Lightshow
A Natale Lucca diventa ancora più bella! Piazza S.Michele ospita un originale presepe di 300 mq in cui vitigni ed ulivi fanno da sfondo ai classici personaggi della Natività, a grandezza nataurale, disposti lungo un percorso sotto un pergolato che conduce alla chiesa.
Poco distante, Piazza Guidiccioni è stata trasformata in un bosco incantato! Al suo inteno si trova la casa di Babbo Natale ed un bellissimo Light Show illumina gli edifici circostanti.

Nel 2010 un analogo spettacolo si era svolto nella centrale piazza dell'Anfiteatro, la famosa piazza dalla forma ovale che d'estate diventa teatro di giochi di luce in onore dell'illustre concittadino Giacomo Puccini. Un bellissimo albero di Natale in vetro soffiato di Murano, il più grande del mondo, faceva mostra di sè dall'alto dei suoi 8,5 metri di altezza, 3 metri di diametro e 3 tonnellate di peso....

Quest'anno invece lo spettacolo si è spostato di un paio di centinaia di metri ed ha luogo in piazza Guidiccioni, con le case illuminate di blu su cui vengono proiettati fiocchi di neve che scendono lentamente.

Ti potrebbero anche interessare:

(Foto tratta dall'album di orland76 su Flickr)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

2 commenti

Maria Ianniciello ha detto...

Tantissimi auguri di cuore :-)

Girovagate ha detto...

grazie!!!!
Tanti tanti auguri di buon Natale anche a te!!!