Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Canadian dream: l'Ontario e il Quebec in 10 imperdibili tappe!

Negli ultimi giorni l'offerta della compagnia Transat sui voli per Toronto e Montreal e i progetti estivi di una mia amica che vorrebbe fare un bel giro da New York fino alle Cascate del Niagara attraversando la west coast settentrionale degli USA e le grandi città canadesi hanno rivolto molta della mia attenzione verso il Canada, un Paese sconfinato che con uno slogan potremmo definire "laddove la natura trionfa".

Trans Canada Highway
TCH | foto di necopunch su Flickr

Qui trovate un percorso di 10 cose da vedere/fare nelle regioni canadesi dell'Ontario e del Quebec sintetizzate con dei "foto post-it" che prendono le Niagara Falls come riferimento chilometrico.

TRANS CANADA HIGHWAY

La TCH è uno dei sistemi autostradali più lunghi del mondo. Il tratto di oltre 1000 km che costeggia prima le sponde settentrionali del lago Huron e poi quelle del lago Superiore è uno dei più spettacolari.

CASCATE DEL NIAGARA

La maestosa cascata Horseshoe del lato canadese si getta da un'altezza di 52 metri provocando un fragore impressionante. E' più grande della cascata statunitense dalla quale è separata dal piccolo lembo di terra chiamato Goat Island.

cascate Niagara
foto di J. Stephen Conn su Flickr
TORONTO (128 km dalle Niagara Falls)

Il City Hall è uno degli edifici più amati/odiati della moderna Toronto ma anche uno dei simboli di questa città cosmopolita dallo skyline inconfondibile.

Toronto City Hall
foto di ooburai su Flickr
ALGONQUIN PARK (400 km dalle Niagara Falls)

E' il più antico e famoso parco dell'Ontario e per molti è un must assolutamente da non perdere! Spettacolare in ogni stagione, si possono incontrare alci, castori ed anche orsi.

Algonquin Park
foto di markdphotoguy su Flickr
BRUCE PENINSULA (350 km dalle Niagara Falls)

Tra il lago di Huron e la Georgian Bay, è l'ideale per le immersioni subacquee. Da vedere la Flowerpot Island con le sue colonne naturali di calcare.

penisola Bruce
foto di Sim Sum! su Flickr
KILLARNEY PROVINCIAL PARK (500 km dalle Niagara Falls)

Un territorio dagli scenari spettacolari, ricco di foreste, laghi da solcare in canoa e le Cloche Mountains

Killarney Park
foto di zenman314 su Flickr
OTTAWA (580 km dalle Niagara Falls)

Uno degli edifici più belli della città è il gotico Parlamento in stile vittoriano ispirato alla Westminster di Londra, che si erge in centro.

parlamento Ottawa
foto di patimbeau su Flickr
SAINTE-MARIE AMONG THE HURONS (250 km dalle Niagara Falls)

Un villaggio, perfetta ricostruzione dell'antico insediamento dei Gesuiti che si trovava nel bel mezzo del territorio degli Huron, l'originaria popolazione locale

Sainte Marie
foto di Axiraa - busy su Flickr

MONTREAL (670 km dalle Niagara Falls)

Da vedere assolutamente è Notre Dame de Montreal, la più grande chiesa cattolica della città che risale al XVII secolo ed ha delle vetrate e degli interni stupendamente decorati

Notre-Dame Montreal
foto di Geff Rossi su Flickr
QUEBEC (730 km dalle Niagara Falls)

L'mmenso Chateau Frontenac è uno dei simboli della città di Quebec. E' un albergo di lusso con oltre 600 stanze che svetta sulle colline della città vecchia.

Chateau Frontenac
foto di Guillaume Gattiaux su Flickr


Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

2 commenti

viaggi verde acido ha detto...

sono stata a Toronto e alle cascate del Niagara quando avevo 10 anni e ancora lo ricordo come uno dei viaggi più belli che ho fatto :-)

Girovagate ha detto...

mai messo piede nel Nordamerica... spero di andarci un giorno (non troppo lontano!)