Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

My 7 links: i migliori (?) post del blog Girovagate (diciamo i miei preferiti)

my 7 links
Oltre un anno fa Katie, travel blogger di Tripbase, ha lanciato un'iniziativa rivolta a tutti i blogger invitandoli a scrivere un post con i loro 7 link preferiti del blog suddivisi in categorie (il più bello, il più utile, il più popolare ecc...). L'idea evidentemente ha avuto successo... nel post iniziale "My 7 links" oltre ai suoi 7 articoli aveva scelto 5 blogger che avrebbero dovuto fare lo stesso: elencare i migliori post del loro blog (sulla base degli stessi criteri) e nominarne altri 5. Una specie di catena di Sant'Antonio con lo scopo di creare una raccolta dei migliori articoli (giudicati tali dai loro autori) di tutti i blog della blogosfera. L'impresa è un pò ardua, ma a distanza di un anno è arrivata anche in Italia e grazie al compagno di avventure Giuseppe Trisciuoglio di Eurotrip è stato coinvolto anche Girovagate :-)

E dato che sono un giocherellone (come dice qualcuno, giustamente) ecco i miei 7 links:

1. Il post più bello: I colori dell'alba sul Monte Elmo. Non so se sia il più bello che ho scritto (non so nemmeno se abbia mai scritto un bel post... poi non sta a me giudicarlo) ma è tra quelli che mi piacciono di più. L'ascesa mattutina per vedere l'alba sulle Dolomiti dell'Alta Pusteria è stata davvero bellissima

monte Elmo

2. Il post più popolare: Magnifica Corsica: la spiaggia bianca di Lodo. Un posto che merita davvero di essere visto! Ho infarcito il post di informazioni e sono contento che abbia ricevuto un sacco di visite :-)

spiaggia Lodo

3. Il post più controverso: 10 cose che odio quando viaggio. Più che controverso è il post più polemico... durante il viaggio in Serbia e Crozia della scorsa estate ci sono state alcune cose che mi hanno infastidito e al ritorno le ho messe nero su bianco...

(foto di aldoaldoz su Flickr)

4. Il post più utile: Come andare in Croazia evitando di pagare le vignette dell'autostrada slovena. Adesso con i navigatori satellitari è una sciocchezza, ma qualche anno fa, quando non erano così diffusi, questo percorso alternativo da Trieste fino all'ingresso in Croazia senza passare dall'autostrada della Slovenia (per la quale occorre pagare un bollino valido almeno 6 mesi) ha fatto davvero comodo a me ed anche a quelli che mi hanno scritto via mail per chiedere consiglio.

no autostrada Slovenia
5. Un post di cui il successo mi ha sorpreso: Le spiagge più belle della Sardegna: Cala Luna. Ok, Cala Luna è abbastanza nota, ma non pensavo che destasse tanta attenzione parlare della sua bellezza e dei mezzi che bisogna prendere per raggiungerla...

Cala Luna
(Foto di Vasile23 su Flickr)

6. Un post che non ha ricevuto l’attenzione che meritava: Un bagno con le tartarughe ed i delfini? Alle isole Fernando de Noronha, paradiso del Brasile! In questo posto non ci sono mai stato, l'ho scoperto per caso seguendo una trasmissione in TV. Mi son documentato leggendo un pò dappertutto, in primis su siti brasiliani, raccogliendo un bel pò di informazioni e mi sarei aspettato qualche riscontro positivo in più...

Fernando Noronha
 (foto di Chrys Rochat su Flickr)

7. Un post di cui sei orgoglioso: Visita alla ronda del Palazzo Vecchio: il fotoracconto. La cronaca corredata dalle mie foto, della visita nelle sale di Palazzo Vecchio a Firenze e del camminamento della ronda in alto, dal quale si ammira un panorama stupendo della città. Con le informazioni e i consigli su come fare per prenotare la visita gratuita :-)

Firenze panorama

E ora i 5 blogger che ho scelto per continuare questo giochino (non lo chiamate "catena di Sant'Antonio", please... ;P), che dovranno, se vorranno, scrivere un post con un link a questo post, elencare i loro 7 links e indicare altri 5 blogger:
  • Erika Napolitano di Viaggiare?.. E' la mia più grande passione (perchè i suoi commenti sui miei post mi fanno sempre piacere)
  • Silvia Ceriegi di Trippando (perchè penso che l'iniziativa potrà piacerle, e che non porterà via troppo tempo al suo bimbo)
  • Aurora Domeniconi di Aury's Passions (perchè anche lei è una giocherellona e me la immagino indecisa sui post da mettere in lista...) 
  • Salvatore Ambrosino di Turistagratis (perchè sono curioso di vedere quali sono i suoi 7 links)
  • Bussola di In Lungo e in Largo (perchè è troppo simpatica e non vedo l'ora di scoprire che cosa tirerà fuori!)
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

6 commenti

Silvia Cartotto ha detto...

Questa catena sta contagiando proprio tutti, vedo! ;)
Mi è piaciuto molto il post "10 cose che odio quando viaggio", perchè mi sono ritrovata più o meno in tutte!

Girovagate ha detto...

ahahah mai visto "I laureati" di Pieraccioni? A noi Toscani ci piace giocare :-D
Avevo pensato anche a te ma avevo letto che dopo esser stata coinvolta in tante (troppe?) altre catene, non avresti più partecipato... ;P

Erika ha detto...

Grazie Alessandro. Adesso mi devo mettere a studiareeeee... per preparare i sette link. Ok accetto!
Un abbraccio.
Erika


San Pietroburgo visitata ma nulla a che vedere con Norvegia.

bussola ha detto...

sono curiosa anche io di sapere cosa tiro fuori... soprattutto alla voce post utile... io so la regina delle cazzate

Girovagate ha detto...

@Erika bene! Grazie :-)
Gli scenari della Norvegia ispirano un sacco anche a me... San Pietroburgo però è bellissima

Girovagate ha detto...

@bussola
ahahah già mi fai morire! Sarà un post esilarante, come al solito :-)