Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Passeggiata notturna a Ravenna, il misterioso fascino delle città by night

Ravenna notte
Arrivare di sera in una città che non conosco è una cosa che mi piace moltissimo. Mi dà proprio la sensazione della scoperta dell'ignoto. Poi il giorno dopo, alla luce del sole, è come togliere una coperta che lasciava intravedere solo qualche particolare e si fa conoscenza con il suo aspetto più rassicurante. L'idea che mi faccio di un luogo però rimane arroccata all'impressione che mi suscita di notte, quando cammino tra il frastuono della movida o nel silenzio di vicoli deserti. L'alone del mistero ha il suo fascino, no?

E' quasi trascorso un anno da quando siamo andati a Ravenna ed uno dei ricordi più piacevoli è la passeggiata notturna nel centro storico.
Per la verità la città già la conoscevamo per averla visitata qualche anno prima e quello era un ritorno dovuto al mio desidero di vedere finalmente i fenicotteri delle vicine Valli di Comacchio... Un ritorno molto piacevole perchè Ravenna è davvero deliziosa e merita almeno un soggiorno lungo un weekend.
Quelle che seguono sono alcune delle foto che potete vedere sull'album che ho caricato su Facebook. Dopo aver parcheggiato vicino a piazza Arcivescovado siamo passati dalla chiesa di San Francesco (foto in alto) e ci siamo diretti verso il Duomo

Ravenna notte 
 
questa è piazza del Popolo. Ad inizio primavera non c'erano tutti quei tavolini che avevamo trovato in estate...

Ravenna notte
Ravenna notte

il vecchio mercato

Ravenna notte

il Battistero degli Ariani, voluto da Teodorico nel VI secolo. 

Ravenna notte
E un po' gialla eh? L'illuminazione era potente, e la mia vecchia fotocamera non era il top per le foto notturne, per questo l'ho cambiata! (No! Non è vero! Me l'hanno rubata...grrr... quanto mi piaceva la mia macchinuccia :-(...)

Il cancello di accesso di notte è chiuso e si intravede solo in parte la stupenda Basilica si San Vitale 

Ravenna notte

 anche di notte, Sant'Apollinare Nuovo ha il suo fascino...

Ravenna notte

e infine la chiesa rinascimentale di Santa Maria in Porto

Ravenna notte

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento