Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Dove dormire a Siena: hotel Borgo Grondaie, oasi di relax a due passi dalla città

hotel borgo grondaie siena

Durante il 2° fine settimana di marzo in occasione del blog tour #unterzociascuno io e Sara abbiamo avuto l'opportunità (ed il piacere) di soggiornare all'hotel Borgo Grondaie di Siena. In questi casi sono sempre dubbioso se scrivere o meno un post sulla struttura... chi non segue il blog e non sa che mi sforzo sempre e in ogni situazione di essere il più obiettivo possibile, come interpreterà un giudizio super positivo? Penserà che sia sincero?

Domande, credo, lecite; alle quali possono rispondere solo i lettori più assidui, che hanno avuto il buon cuore (qualcuno direbbe "la disavventura") di continuare a raggiungere questo angolino del web nel corso degli anni, per perdersi insieme a noi nel fantastico mondo dei viaggi del blog Girovagate 😋.

hotel borgo grondaie siena 

Ma adesso togliamoci i panni un po' stretti di Amelie e torniamo all'argomento del post: Borgo Grondaie, chi è costui?
E' un hotel 3 stelle, ma secondo me ne vale 4, che si trova sulla Strada delle Grondaie a circa 2 km dal centro storico di Siena, in posizione rialzata rispetto alla città (dal parco che circonda Borgo Grondaie si vede il campanile della Torre del Mangia). Un luogo tranquillo, elegante. L'ideale per isolarsi dai ritmi frenetici a cui ci costringe la vita di tutti i giorni. Lontani da ansie e problemi. Solo voi e Siena, lì, ad un passo.

hotel borgo grondaie siena

Per tutti coloro che si recano a Borgo Grondaie il consiglio è lo stesso che viene rivolto a chi va a Siena: andateci in auto! La posizione della stazione non è comodissima ed altri mezzi (pullman, bus) non rappresentano la soluzione adatta. Poi lascerete la macchina al parcheggio gratuito della struttura e deciderete se fare una mezzoretta di camminata - Borgo Grondaie si trova a nord del centro storico e per arrivare a Piazza del Campo si passa vicino a Porta Ovile - oppure chiamare un taxi. In quest'ultimo caso una corsa vi costerà circa 10 €.
Se siete particolarmente affezionati alle vostre quattro ruote potete anche lasciarla ai parcheggi intorno alle mura (a 5 minuti da Borgo Grondaie) o alla fermata dell'autobus più vicina (a 10 minuti).

hotel borgo grondaie siena

L'hotel Borgo Grondaie era in origine un'antica fattoria toscana del 1800, poi venne trasformato in residence per studenti universitari finché nel 2001 non venne restaurato e rinnovato per diventare l'hotel attuale, in tipico stile rustico toscano.
Si può scegliere se dormire in una delle 10 camere che si trovano nella parte centrale su due piani, un tempo  Villa padronale, oppure in un appartamento (in totale sono 16). Le prime sono dotate di riscaldamento centralizzato in inverno e aria condizionata autonoma d’estate, bagno con doccia, asciugacapelli, set di cortesia, ecc ecc... e WI-FI!

Gli appartamenti (tutti climatizzati, con TV, telefono, asciugacapelli ed tutto  resto di cui sopra) invece hanno servizi privati con doccia o vasca (alcuni anche con idromassaggio) ed un soggiorno con cucina attrezzata. Qualcuno è disposto su due piani, altri invece hanno anche un terrazzo e un giardino privato! Mi immagino una sera di giugno, seduti fuori davanti a un tavolino a chiacchierare sotto la luna.... d'estate tra l'altro troverete in funzione la piscina con acqua salata!
Per tutto il resto dell'anno potrete comunque passeggiare nel resto del parco di circa 4 ettari o decidere di prendere a noleggio (gratuito) una delle mountain-bike dell'hotel.

hotel borgo grondaie siena
hotel borgo grondaie siena

Per ultimo vi parlo della colazione. Dulcis in fundo! Noi ci siamo sbizzarriti con dolce e salato, ma una menzione particolare la meritano i dolci...squisiti! Di quelli fatti in casa con le ricette della nonna. Tra le foto potete anche vedere qualche leccornia!

hotel borgo grondaie siena

Volutamente non ho fatto alcun accenno a Gaia (la direttrice) e Amina (la receptionist tuttofare). Due persone squisite, cordiali e ricche di iniziative! Potrei aggiungere altro ma.... mi fermo qui.
Il resto sta a voi scoprirlo 😉.

Per prenotare al miglior prezzo clicca →qui!

Hotel Borgo Grondaie
Strada delle Grondaie, 15
tel.0577.332539
sito web
info@hotelsienaborgogrondaie.com

Se andate a Siena non perdetevi:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento