Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

In ape calessino attraverso l'Italia: parte l'avventura di The GIRA!

the gira ape calessino viaggio
-3, -2, -1.... via! Il 21 luglio inizia il viaggio di The Gira (= Great Italian Rickshaw adventure) da Milano a Catania! 11 piccoli (ma potenti) ape calessini inaugureranno un nuovo modo di fare vacanza anche in Italia, spostandosi non in auto né in autostop, non sui mezzi pubblici nè in bicicletta, nè tantomeno a piedi, anche se la velocità non sarà troppo lontano da quella raggiunta da chi utilizza gli ultimi 2 mezzi menzionati: sarà il rickshaw, per la precisione un ape car a 4 tempi (4 marce più la retro) di 200 cc, a scorrazzare per 9 giorni ben 11 equipaggi composti da 3 persone ciascuno (anche perchè il calessino più di 3 non è in grado di trasportarle... nel "vano" posteriore però c'è un ampio spazio per i bagagli!).
Un'avventura che potete ripetere anche voi sugli altri percorsi che trovate sul sito thegira.it.

Un viaggio veramente "lento", in cui assaporare ogni singolo istante, guardarvi intorno e apprezzare i paesaggi del Paese più bello del mondo, senza stress (ovviamente mi riferisco ai passeggeri perchè il conducente è bene che stia attento alla guida!).

#ITALIAINAPE


Siete stanchi delle solite vacanze? Volete provare qualcosa di diverso? Magari un'avventura che solo in pochi hanno fatto?
The Gira vi offre questa opportunità. Al momento sono stati pensati 5 differenti percorsi:
  • #laprima da Milano a Catania in 9 giorni (21-29 luglio), 1400 km circa
  • #Sicilytour da Catania a Trapani e ritorno (4-9 agosto), 600 km
  • #Greatcomeback da Catania a Milano (26 agosto - 3 settembre)
  • #Sunnyroad da Milano ad Amalfi (7-11 settembre), 900 km
  • #Backnorth da Amalfi a Milano (21-25 settembre)
Per #laprima come dicevo saranno 11 le ape calessino che sfideranno la calura e le leggi della fisica meccanica per raggiungere l'agognata meta siciliana. Ognuno avrà la massima libertà di scegliere il tragitto che preferisce (i km che ho scritto su ogni tratta sono puramente indicativi) e fermarsi dove preferisce; così potrete fare anche voi se vi metterete alla prova con The GIRA.


The GIRA permette di noleggiare un ape calessino per uno degli itinerari descritti oppure, se volete, potete proporne uno vostro o allungare il percorso (pagando 99 € a team al giorno, notti escluse). A che prezzi? Milano-Catania da 9 giorni ad esempio costa 1500 euro a team, comprese anche 8 notti in una camera di una struttura agrituristica di agriturismo.it (partner di The GIRA), l'assicurazione di base e... la wi-fi! Per raccontare la vostra esperienza in diretta 😊.

the gira ape calessino viaggio

Un'avventura che come sottolineano quelli di The Gira non sarà uno scherzo: le api calessino sono efficienti ma se non lo sapeste o ve lo foste scordato non sono il massimo del comfort e raggiungono appena i 50 km orari, in dirittura e col vento a favore... lo so perchè anche mio padre ne aveva una che utilizzava per lavoro e io l'ho guidata per anni e anni (ma la sua non possedeva la wifi e la tendina per coprire il vano posteriore)! Con l'ape non potrete viaggiare in autostrada e non avrete l'aria condizionata, tanto per evidenziare che non sarà una passeggiata! 

Sarà però un'esperienza unica per la quale varrà la pena fare qualche sacrificio!  

GIROVAGATE A THE GIRA!


Personalmente coltivo il sogno di un viaggio del genere da quando ho scoperto l'esistenza del Rickshaw Challenge, che da oltre 10 anni si svolge in India e mi sarebbe piaciuto moltissimo partecipare... per Girovagate ci sarà invece la bravissima Camillia Areddia, che sono sicuro ci regalerà anche qualche video di questa esperienza fighissima e particolare. Suoi compagni di viaggio saranno Veronica di Mindthetrip e Carlo di Finnamo Femmo

Potete seguirci e interagire con noi sui social attraverso i nostri profili e gli hashtag #TheGIRA #laprima #Italiainape. Il percorso sarà improvvisato di giorno in giorno quindi ogni consiglio sulla strada da imboccare e i posticini dove fare uno spuntino saranno veramente graditi! 
Le tappe che sicuramente toccheremo saranno Rapallo, Certaldo, Roma, Salerno e Catania; le altre le scoprirete cammin facendo. 

INFORMAZIONI UTILI

.
Volete saperne di più? Andate sul sito ufficiale o scrivete direttamente a info@thegira.it.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento