Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Jesolo, la location ideale per scoprire la Laguna e Venezia

jesolo
Il Lido di Jesolo è una delle località marittime più conosciute e frequentate dell’Adriatico. Un lungo arenile di sabbia dal color ambrato, fondali bassi, spiagge attrezzate e una serie di parchi divertimento nei dintorni la rendono la meta ideale per chi vuole godersi una vacanza al mare in coppia o con la famiglia. Jesolo, oltre a offrire un vivace centro cittadino ricco di locali e negozi, è anche a due passi dalla Laguna di Venezia, facilmente raggiungibile prendendo il pullman e salendo poi in motonave da Punta Sabbioni, che permette di arrivare direttamente in piazza San Marco dall'acqua.

Lasciare la macchina in albergo e farsi un'escursione per assaporare le magiche atmosfera che regala la città lagunare è assolutamente d'obbligo. I collegamenti sono frequenti e potete scegliere anche di passare la serata a Venezia: troverete senz'altro il mezzo per tornare. 
 
jesolo
foto di Stefano Montagner su Flickr

Grossi poli d'attrazione per i bambini e per gli adulti sono anche i numerosi Parchi divertimento che offre la zona. Primo fra tutti l'Aqualandia, il Parco a tema acquatico, riconfermato ben 9 volte come il n° 1 in Italia, che riproduce un'isola caraibica. Un'oasi di divertimento di ben 80.000 mq dove relax, sport ed attrazioni sono alla portata di tutti.


La Laguna e l'entroterra sono anche esplorabili in bici. Jesolo è un vero paradiso per gli sportivi amanti del cicloturismo che desiderano perdersi tra mare, cielo, acqua e natura. Gran parte delle strutture alberghiere è attrezzata per ospitare le bici dei loro ospiti o per affittarle a chi non se l'è portata con sé. Lunghissime piste ciclabili permettono di raggiungere le porte del Cavallino lungo il suggestivo argine del fiume Sile, circondati da canneti e acqua. Da qui poi si dipartono numerosi percorsi tra cui in particolare vi consigliamo quello eccezionale che permette di scoprire la Laguna Nord, passando per Treporti, l'isola della SaccagnanaLe Mesole, un'oasi di pace fuori dal tempo, e il minuscolo borgo di Lio Piccolo.

jesolo

Il panorama è assolutamente mozzafiato: completamente circondati dalla vegetazione, dal profumo delle tamerici, e dai suoni o dal silenzio della Laguna, vi faranno da cornice le barene, i numerosi uccelli, le valli da pesca e il profilo delle isole di Murano, Burano e Torcello. Dall'altra parte anche l'entroterra veneto, tra Cortellazzo, Eraclea e la Laguna del Mort regalano emozioni e il piacere di stare a contatto con la natura.

jesolo

Un consiglio? Se state cercando un'oasi di relax per soggiornare a Jesolo in coppia o con i propri figli, l'Hotel Mirafiori fa sicuramente al caso vostro: dotato di due piscine, una per adulti e una per i più piccini, ideale per trascorrere piacevoli soggiorni in compagnia di tutta la famiglia o per lasciarsi coinvolgere dalle numerose opportunità del litorale adriatico, dagli sport in spiaggia alle attrazioni serali, dai parchi divertimento ai tour turistici in Laguna e nell'entroterra.


Ti potrebbero anche interessare:

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento