Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Salento in treno e bus + bici

La regione Puglia fino alla fine del mese di settembre agevolerà coloro che vorranno spostarsi in bicicletta per tutta la penisola salentina.
L'iniziativa si chiama SALENTOinTRENOeBUS e consiste in un sistema di Trasporto Pubblico Extraurbano che collega le principali località turistiche del Salento ed il suo entroterra.
I servizi costituiscono una rete integrata di 20 linee, di cui 3 con corse "espresse" e integrate col treno, individuate da colori distintivi che identificano anche gli autobus e i treni in servizio sulla linea. Sono inoltre presenti ulteriori 32 linee di servizi ordinari circolanti nel periodo estivo.Il servizio è attivo dal 16 giugno al 30 settembre con linee e numeri di corse giornaliere variabili ed è organizzato su fermate di interscambio principali situate nei nodi di Lecce, Maglie, Otranto, Torre dell'Orso, Porto Cesareo, Gallipoli, e S.M.di Leuca, che assicurano la stretta integrazione tra le linee, consentendo al passeggero il raggiungimento della destinazione finale. Evoluto rispetto agli scorsi anni, SALENTOinTRENOeBUS quest'anno diventa SALENTOinTRENOeBUS+BICI: servizio che consente, presso i nodi di interscambio di Lecce, Otranto, S.M. di Leuca e Gallipoli di poter noleggiare la bicicletta, e a chi è munito di biglietto del bus o del treno di usufruire di uno sconto.
Il servizio inoltre da quest'anno si arricchisce delle seguenti ulteriori attività:
  • GiraSalento: portale internet che consente di trovare tutte le informazioni sull'intero sistema dei trasporti pubblici presenti sul territorio della provincia, e sulle principali località turistiche;
  • DISCOinBUS: servizio di trasporto collettivo verso le discoteche e i locali di divertimento della provincia;
  • PAESAGGIOinMOVIMENTO: concorso fotografico riservato ai turisti a bordo dei treni e/o degli autobus, le cui migliori foto verranno premiate con diversi soggiorni nel salento.

Nessun commento