Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il tartufo bianco di Acqualagna

La 50^ edizione si terrà il 25 e 31 ottobre e  l'1, 7-8 e 14-15 novembre 2015.
acqualagna tartufo
Contemporaneamente ad Alba, si svolge ad Acqualagna (PU) la Fiera Nazionale del Tartufo. Ed anche in questo caso si tratta del tartufo bianco
Il valore che in questo territorio in provincia di Pesaro Urbino riveste questo prodotto è talmente elevato che Acqualagna è l'unica città al mondo ad avere un assessore al tartufo...

Ogni anno è raggiunta da una folla di turisti non solo italiani ma anche molti tedeschi e inglesi per non parlare di alcune comitive di giapponesi e americani. L’afflusso di gente negli anni scorsi ha toccato i 100.000 visitatori!

Gli stand espositivi sono circa un centinaio, la Piazza centrale si trasforma in un salotto dove solo qui si possono ammirare, annusare e acquistare quintali su quintali di tartufo fresco per non tralasciare tutti gli altri prodotti di qualità come salumi vino miele e formaggio. Rigorosamente provenienti dalle Marche!
La fama e il target qualitativo dell’evento richiama ormai anche produttori nazionali e internazionali che vengono selezionati e mostrano e vendono solo il meglio della propria produzione di nicchia.
Insomma un salone del gusto firmato qualità ma soprattutto tradizione, storia, sapore autentico.

Altre informazioni su www.acqualagna.com.

Leggi anche: il tartufo di Alba

(Foto in alto di Jacob Johan su Flickr)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

1 commento

Anonimo ha detto...

Ciao Aleb, sono Jaci del blog http://www.bdm.it/jaci Ti ho aggiunto come mi avevi chiesto come link nel mio blog! Ho visto che anche tu l'hai fatto, grazie!!!! Veramente molto molto carino il tuo blog!!!! Ciao!