mercoledì 16 dicembre 2009

Natale viene remando... sui navigli di Milano!

E' un Natale pieno di sorprese quello di Milano. Per sabato 19 dicembre la società "Navigli Lombardi" e la "Canottieri Milano" ha organizzato NATALE VIEN REMANDO, la prima manifestazione natalizia a remi mai realizzata!!!

Dalle 17 fino alle 19 le acque del Naviglio Grande, dal Vicolo dei Lavandai all’ingresso in Darsena (via Casale, via Corsico, via Pasquale Paoli e via Barsanti) saranno solcate da imbarcazioni guidate da canottieri della storica società sportiva milanese (che nel 2010 festeggierà 120 anni di vita) vestiti da personaggi natalizi, da Babbo Natale agli Zampognari Vogatori, dallo Snow Man agli Elfi per finire con un annunciato "4 con" dove ai remi ci saranno 4 renne ed al timone Babbo Natale .

La sfilata proseguirà con il primo, incredibile, presepe vivente a remi!
A far da sfondo le musiche, le luminarie in stile Liberty e le decorazioni natalizie che addobbano i Navigli di Milano dal 5 dicembre nell'ambito di Natale sui Navigli (fino a domenica 10 gennaio) che ospita tra l'altro, ogni giorno dalle 9 alle 18, un mercatino di Natale che vanta ben 300 espositori provenienti da tutta Italia.

Al Naviglio Grande si arriva in Metro grazie alla Linea Verde (fermata Porta Genova) o in Tranvia coi numeri 2, 9, 14, 29 e 30.

Per chi volesse fare un giro in battello sui Navigli (magari aspettando una giornata meno "cruda" di quelle di questi giorni...) grazie all'iniziativa Navigare sui Navigli potrà farlo per una durata di 55 minuti (anche in orari serali) ed al prezzo di 10 €, lungo 5 itinerari:
delle Conche - dei Fontanili e degli Aironi di Milano - delle Delizie - dell´Ecomuseo - nel Parco del Ticino.eventi e manifestazioni, Natale e Capodanno, presepi e mercatini di Natale, zingarate ovvero idee e feste x il finesettimana...
Per informazioni www.naviglilive.it oppure telefonare a Navigli Lombardi s.c.a.r.l. tel.02.33227336.

Leggi anche:

    Posta un commento