Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Arte Americana al Mart di Rovereto

Se volete conoscere l’arte Americana nel periodo 1850-1960 la parola d’ordine è Mart Rovereto. Il famoso museo d’arte contemporane ospita infatti fino al 26 Settembre una retrospettiva sull’arte americana di quel periodo.
Tra le opere in mostra, intitolata “Arte americana 1850-1960. Capolavori dalla Phillips Collection di Washington” si potranno ammirare i capolavori degli esponenti più eclettici dell’arte statunitense come Pollock, Still, Motherwell e molti altri.
Le opere pittoriche non solo rappresentano lo stacco degli Stati Uniti dall’egemonia artistica del Vecchio Continente ma offrono al visitatore uno sguardo sulla società Americana che vede un forte inurbamento tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX secolo.
Non solo.
Parallelamente il Mart di Rovereto ospiterà anche l’esposizione Linguaggi e Sperimentazioni, dedicata agli artisti emergenti. L’esposizione, che si conclude ad Agosto, vuole far conoscere le eccellenze artistiche di domani, ospitando le installazioni di artisti alla ricerca della propria affermazione.
Non più solo opere pittoriche, dunque, ma contaminazioni con fotografie, immagini ed installazioni video.
L’arte d’oggi è anche questo: fusione di arti diverse che insieme diventano Arte. Queste sono le due mostre temporanee che il Mart offre ai propri visitatori durante l’estate 2010, senza contare le opera della collezione permanente che ogni anno richiamano visitatori, turisti ma anche scuole.
Il museo, infatti, ha fatto della didattica museale uno dei punti forti per far scoprire a bambini e ragazzi l’arte contemporanea attraverso il gioco e l’espressione pittorica diretta.

MART
Corso Bettini, 43
38068 Rovereto, Italy
Tel: 800397760

Nessun commento