Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Festa macabra con cena a tema al Castello di Fontanellato per Halloween

La festa si svolgerà anche il 31 ottobre 2013 
dalle 20:30 all'una di notte.
castello Fontanellato Halloween
A pochi giorni dalla notte di Halloween anche coloro che non sentono per niente questa tradizione anglosassone ma vogliono ugualmente divertirsi e passare una serata diversa dal solito cominciano a guardarsi intorno. Tra le iniziative più carine segnalo questa festa  dal titolo "La dimora stregata ed il gusto del brivido" che si tiene a Fontanellato (in provincia di Parma) il 31 ottobre.

L'Halloween night è ambientata nell'antica Rocca di Sanvitale e nella Dimora Storica posta di fronte al castello che un tempo era la sede delle ex scuderie dei conti Sanvitale, e si articola in due fasi: visita guidata al maniero con animazione a tema (tra folletti, streghe, fantasmi e la contessa Barbara Sanseverino tristemente decapitata...) e cena alla Dimora Storica in Villa con un menù ad hoc (zuppetta d’orzo alla zucca e ali di pipistrello, sformatino del lupo mannaro alla zucca con crema ai formaggi dalla malga del licantropo ululì ululà, fette di culaccia di Fontanellato affettate da Frankestein, frullato di ossa in salsa al sangue...).

Chi volesse parteciparvi deve obbligatoriamente prenotare allo 0521.829055. Prezzo dell'intera serata (visita guidata e cena a tema) 45 euro...

AGGIORNAMENTO 2013

Il prezzo dell'edizione è di 40 € e comprende la cena e la visita guidata a lume di candela. Informazioni su www.castellidelducato.it.

(Foto in alto di Mattia Notari su Flickr).

Ti potrebbero anche interessare:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento