mercoledì 22 gennaio 2014

Sulla 17 Mile Drive verso San Francisco | America on the road

...sulle strade della California: da Los Angeles 
verso San Francisco. Il fotoracconto di Ilaria continua
17 mile drive
Mercoledi 10 luglio 2013. Decidiamo di pagare i 10 dollari per entrare nella 17 Mile Drive. Anche se alcuni la sconsigliavano, per me ne è valsa davvero la pena. Di cosa si tratta? E' una strada panoramica che attraversa una piccola penisola incontaminata e costeggia per gran parte del suo percorso l'oceano, da Pacific Grove fino a Pebble Beach.

17 mile drive
foto tratta da Wikipedia
Scogliere ricoperte di piante variopinte, vegetazione selvatica, uccelli di varie specie, una moltitudine di animali dai cervi alle foche, case coloniali spagnole e soprattutto una pace e una tranquillità di cui ogni tanto si avrebbe un gran bisogno... questa è la Seventeen Mile Drive. 

17 mile drive
17 mile drive
17 mile drive
17 mile drive
17 mile drive
17 mile drive

Cartina alla mano, abbiamo visitato ogni punto panoramico spaziando con lo sguardo dai campi da golf (numerosissimi!) alle foche, dall’albero fantasma alla birth rock, un’isola letteralmente "ricoperta" da uccelli, fino al famoso cipresso solitario che si erge silenzioso su un roccia nel mare.

17 mile drive
Birth Rock
17 mile drive
the Lonely Cypress Tree
17 mile drive

Terminata questa magnifica strada arriviamo a Monterey, città molto più grande ma meno affascinante di Carmel e dopo un piccolo giretto decidiamo di proseguire per arrivare alla tanto attesa San Francisco.

Monterey
Monterey
...to be continued!
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Posta un commento