Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

#TremosineWhatElse: un blog tour tra sport e natura sul lago di Garda

Tremosinewhatelse tremosine garda
Qualcuno sa dove si trova Tremosine? Beh, se vi scrivessi il nome completo, "Tremosine sul Garda", il gioco sarebbe troppo facile ma sono sicuro che anche limitandomi alla prima parte molti di voi saprebbero rispondere. Tanti, me compreso, probabilmente hanno sentito parlare di questa località ma forse non ci sono mai stati. Fortunatamente io e Sara le daremo presto un volto grazie a un'iniziativa della Pro Loco.

Il blog tour #tremosinewhatelse ci vedrà coinvolti dal 9 all'11 maggio prossimi insieme ad una ventina di blogger provenienti da ogni parte d'Italia e pure d'Europa nella scoperta del comune di Tremosine sul Garda (BS)! 
Il programma è molto vario e spazia dallo sport ai corsi di cucina, dalla visita guidata ai luoghi della Grande Guerra a quelle di un caseificio ed anche di una tartufaia.

Cosa mi aspetto da questa esperienza? 

Di fare un migliaio di foto o giù di lì a uno dei "borghi più belli d'Italia", una località inserita in un contesto paesaggistico particolare all'interno del Parco dell'Alto Garda Bresciano tra le Alpi e il lago di Garda. Un luogo che presenta innumerevoli attrattive per chi ama la natura, a cominciare da Pieve di Tremosine, un gruppo di case appollaiate su una falesia scavata da un ghiacciaio, raggiungibili grazie al panoramico Sentiero del porto che da Tremosine conduce alla terrazza su cui alla fine dell''800 è stata costruita la teleferica.
Oppure la spettacolare Strada della Forra, una strada che attraversa la montagna tra le spaccature della roccia provocate dal torrente Brasa

Tremosinewhatelse tremosine garda
foto di slacabos su Flickr
Di mettermi ancora alla prova in una disciplina sportiva che non ho mai sperimentato... dopo il parapendio all'altipiano della Paganella (link), l'immersione nelle acque di Ibiza (link), il lancio con FlyEmotion (link), la mia voglia di adrenalina non si è placata e per dimostrare a me stesso che "anch'io sono in grado di farlo, basta volerlo", mi cimenterò nel canyoning! A meno che non sia tentato all'ultimo di tentare col kitesurf, il windsurf o la barca a vela con istruttore.
Tremosine sul Garda mi dicono infatti che è un vero paradiso per chi pratica sport e noi avremo la possibilità di scegliere tra le discipline che ho elencato sopra, di fare una gita a cavallo e una camminata di nordic walking accompagnati da una guida specializzata.

Tremosinewhatelse tremosine garda
foto tratte dal profilo Facebook della PRO LOCO Tremosine sul Garda
Di rivedere vecchie facce e fare tanti nuovi incontri! Avremo il piacere di trascorrere un bel weekend con blogger che nel corso di questi anni sono diventati degli amici e di conoscerne finalmente di persona altri.

E poi... what else? Mi sembra che ci sia abbastanza carne al fuoco! Se vi ho incuriositi un po' seguiteci tramite l'hashtag #tremosinewhatelse e sui miei profili su Twitter, Facebook e Instagram.

(Foto in alto tratta dal sito www.infotremosine.it).

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento