Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

In mostra il TARTUFO NERO di Norcia

Grandi eventi questo finesettima in giro per l'Italia...
A Norcia (PG) si apre la
NERO NORCIA
45° Mostra Mercato del tartufo Nero Pregiato di Norcia e dei prodotti tipici

22-23-24 Febbraio, 29 Febbraio e 1-2 Marzo 2008

La più importante rassegna espositiva dell’agro-alimentare in Umbria dove, naturalmente, il tartufo la fa da padrone... al Re Tartufo saranno dedicati congressi, seminari, percorsi degustativi, assaggi, mostre e dimostrazioni.

Non solo tartufi però... ci sarà ampio spazio anche per gli altri prodotti tipici della Valnerina, gli insaccati!!! Chi non ha mai sentito parlare delle norcinerie? Del salame di Norcia, delle palle del nonno e del coglion di mulo (si chiamano proprio così...), della salamella norcina e del prosciutto?
Tra le altre cose ci saranno dimostrazioni di lavorazioni del formaggio e della carne di maiale, assaggi di insaccati e degustazioni di prosciutto di Norcia IGP.
Inoltre numerosi eventi collaterali: spettacoli teatrali, mostre pittoriche, esposizioni fotografiche e gemellaggi gastronomici con altre importanti realtà italiane.

2 commenti

Anonimo ha detto...

Che meraviglia! TUBER MELANOSPORUM VITT, l'ho assaggiato lo scorso anno in Umbria. Il piatto si chiamava "Tonnarello alla carbonara con tartufo di Norcia al profumo di basilico". Peccato che non mi ricordo il vino abbinato, so che era un rosso.
Un saluto.
Fatima

Girovagate ha detto...

"Tonnarello alla carbonara con Tartufo di Norcia al profumo di basilico",
fa venire l'acquolina in bocca solo a leggerlo...
eri a Norcia quando hai gustato questo piatto?
Un saluto,
Ale