Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Lens-Style Camera Sony, la fedele compagna di un viaggiatore

Lens Style Sony
Lens-Style Camera: il nuovo gioiellino di casa Sony
Recentemente ho partecipato alla presentazione della nuova Lens-Style Camera, #PowerOfSony, che mi ha ispirato la scrittura di questo articolo.

Quando penso a noi viaggiatori, riesco a immaginarci come vagabondi senza zaini e averi, ma non senza la nostra amata macchina fotografica. Tanti mi dicono "Perché continui a fotografare? Io non faccio foto, mi distraggono dalle emozioni che provo." Personalmente non sono d'accordo. Io imprimo nei miei occhi le meraviglie che osservo, ma amo anche poterle rivedere in un secondo tempo. Se penso ai peggiori momenti di stress, vivere di ricordi sbiaditi non mi sarebbe di molta consolazione. Cosa c'è di più bello che rivedere i propri scatti e le proprie emozioni dipinte su carta o sullo schermo di un pc? Parlo proprio di emozioni perché io non fotografo paesaggi, fotografo quello che sento. Che sia una reflex professionale, una fotocamera compatta o uno smartphone, non è importante.

Lens Style Sony
Il mio smartphone con Lens-Style agganciato alla parte posteriore
Ormai grazie ai nuovi cellulari evoluti siamo in grado di immortalare qualsiasi momento anche con risultati di buona qualità. La tecnologia ci viene incontro anche per ridurre l'eccessivo numero di "attrezzi del mestiere" da portare con sè. Oggi ci sono fotocamere maneggevoli, da tenere in tasca e che si possono agganciare direttamente ai nostri smartphone. Lens-Style Camera, il nuovo gioiellino di casa Sony, ne è un esempio. Il primo utilizzo richiede un po' di pazienza perché è necessario scaricare l'applicazione Playmemories Mobile e associare i due dispositivi via wifi.

Lens Style Sony
Il display del mio smartphone
con tutte le funzionalità di una fotocamera
Successivamente, quest'operazione sarà del tutto automatica. Accendiamo la nostra Lens-Style, la agganciamo al cellulare e in pochi secondi il nostro display diventerà un monitor con tutte le opzioni di una vera e propria fotocamera, come lo zoom ottico e la modalità video. E per noi social dipendenti, il tasto "Condividi" è in primissimo piano. Dopo averla testata in lungo e in largo tutta la sera, posso dire che ha passato l'esame a pieni voti. Non resta che uscire di casa e... click!

Testo e foto di Debora Dosi.

Altri post di Debora:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento