Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Mac Bun, hamburger di qualità allo slow fast food di Torino

M**Bun, la prima e unica agri-hamburgheria slow fast food di tradizione piemontese.

mac bun torino slow food

Slow è la cura dedicata ad ogni prodotto

Fast è il tempo di preparazione delle ricette

Food è la continua ricerca della qualità.

Con questa semplice formula il M**Bun, o Mac Bun (da leggersi M A C e non all'inglese "Mc"! Mac con la "a" in piemontese significa "solo" e Bun "buono") ha conquistato Torino e... anche noi! Nel nostro soggiorno piemontese (link) non potevamo non fare una sosta pranzo allo slow fast food di via Rattazzi 4 - a poche centinaia di metri dal nostro hotel Genio Best Western - uno dei tre M**Bun insieme all'altro di corso Siccardi 8/A e a quello di Rivoli (TO) in corso Susa 22/E, il primogenito.

La storia della prima agrihamburgeria al 100% piemontese inizia nel 2009 con l'apertura del primo piccolo locale nella provincia torinese, ed è subito un successo. L'idea di abbinare prodotti di qualità della gastronomia regionale al concetto di fast food piace a tutti coloro che amano i pasti veloci, vuoi per mancanza di quel paio d'ore di tempo che richiede un ristorante, vuoi per una questione prettamente economica, senza rinunciare a mangiar bene.

Mac Bun slow fast food

Non nascondiamoci dietro un dito: tutti siamo stati clienti di McDonald o catene similari e molti continuano ad andarci soprattutto perché con pochi euro si riesce a fare un pasto completo.
Ecco, da M**Bun spendendo poco di più (*) potete anche concedervi un cibo a km 0! Carne di fassone, una razza di bovino tipica piemontese, ben cotta oppure cruda come la tradizione locale tramanda da sempre. Oppure una delle cinque ricette di robiola al forno (al naturale, rucola e pomodorini, con peperoncino, con pere, al tartufo).

Noi abbiamo assaggiato uno dei piatti del menù (rigorosamente in dialetto piemontese!), un panino e il consigliatissimo tris di carne cruda, un assaggio della piemunteisa (olio, sale e limone), franseisa (olio, sale, senape, capperi e acciughe) e mediterranea (olio, sale, pomodorini secchi, olive e peperoncino).

mac bun torino slow food

E se Sara ha apprezzato in particolare quest'ultimo, la mia preferenza devo dire che è andata di un'incollatura allo Spatuss (=spaccone), un hamburger di fassone al 100% servito in piatto con patatine fritte ed l'ort. Non le french fries surgelate ma patate tagliate larghe e sottili come le chips! Buonissime!

Andate di fretta oppure amate il classico panino? Ce ne sono 9 diversi, dal Chiel (hamburger 70% bovino e 30% suino più insalata e pomodoro) al Pulastr (hamburger di pollo con insalata e pomodoro), dal vegetariano Mach del Ort (melanzane alla parmigiana) al Can Caud (la versione piemontese dell'hot dog). Oppure preferite il Sensa Cognisiun, un hamburger di fassone al 100% con insalata, pomodoro e bagna caoda? In ogni caso il pane è fresco, fragrante, buono. E per i celiachi c'è la possibilità di accompagnare gli hamburger con il pane senza glutine.

Tutto in linea con la filosofia M**Bun, la stessa che punta sulla genuinità delle carni prelevate dalle aziende agricole del territorio ed allo stesso tempo pone l'attenzione sulla raccolta differenziata ed utilizza piatti, bicchieri e posate al 100% riciclabili.

mac bun torino slow food

Per quanto riguarda le bevande non potete andare al M**Bun senza assaggiare la Molecola, una cola che è davvero molto buona e differisce dalla collega più famosa per essere un po' meno gassata. Per il resto ha un sapore molto simile ed è... italiana! 

C'è inoltre una vastissima gamma di scelta, dalla birra artigianale M**biunda e M**rusa al tè al limone o pesca, dal chinotto e dalla gazzosa per finire col vino rosso o bianco.

mac bun torino slow food

L'ambiente del locale in via Rattazzi è molto ben curato, ampi spazi e colori vivaci. Un bel posto insomma dove concedersi una pausa pranzo o cena per chi lavora o per chi, come noi, quando è in visita in una città desidera talvolta ottimizzare i tempi senza per questo privarsi delle gioie del palato.

I M**Bun sono aperti dalle 12 alle 24 tutti i giorni.
Altre informazioni le trovate sul sito www.mbun.it.

mac bun torino slow food
mac bun torino slow food
mac bun torino slow food
mac bun torino slow food

(*) i menù completi costano dai 10 ai 12 euro ma un panino con molecola costa al massimo 8,50 e con due euro in più potete ordinare un piatto con contorno di patate o insalata e una bevanda.


Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento