Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Al LifeClass di Portorose il mondo dei sani piaceri: cena anti-ageing e tante coccole...

lifeclass portorose slovenia anti ageing
Immaginate di uscire al mattino dalla vostra camera da letto (con vista mare) indossando l'accappatoio morbidoso dell'hotel che sotto nasconde il costume da bagno. Avete già fatto colazione, ovviamente anti-ageing, e l'unica vostra preoccupazione è scegliere tra il Sauna Park (7 tipi diversi di sauna su una superficie di 1000 mq), il centro Ayurveda, il centro di bellezza, il centro thalasso, il centro Wai Thai e il complesso di piscine termali con acqua marina primordiale. Non male come inizio giornata, non è vero?

Tutta l'offerta termale, wellness e curativa del Lifeclass Resort di Portorose, la più completa d'Europa, è direttamente accessibile dalla camera e ogni centro è collegato all'altro e a portata di mano. Le parole "comodità" e "benessere" hanno veramente un senso qui.
Ma facciamo un passo indietro e partiamo dall'inizio. 

lifeclass portorose slovenia anti ageing

Qualche settimana fa sono stata ospite del Grand hotel 5 stelle Lifeclass "Terme e Wellness"in Slovenia, un esclusivo complesso formato da 4 hotel sulla passeggiata del lungomare di Portorož, come non ne avevo mai visti in vita mia! 
La struttura si trova ad appena 25 km dal confine italiano, in un territorio che vanta una tradizione termale lunga 800 anni e attira da sempre una clientela alla ricerca dell'equilibrio interiore e dell'armonia, oppure voglia ottenere dei benefici a livello fisico grazie al supporto di tecnologie all'avanguardia e di una folta equipe di professionisti composta da medici, infermieri, fisioterapeuti e balneoterapeuti ma anche bagnini, massaggiatori ed estetiste.

lifeclass portorose slovenia anti ageing

Fin dal mio arrivo mi sono sentita al centro delle loro attenzioni. Sono salita in camera ed ecco le prime coccole! Una scatola di cioccolatini fatti a mano, di tre tipi: al cioccolato al latte con basilico, al cioccolato fondente al rosmarino e al cioccolato al latte con lavanda. Me li sono gustati nel balconcino vista mare :)

lifeclass portorose slovenia anti ageing
lifeclass portorose slovenia anti ageing

Una rinfrescata ed è già l'ora dell'aperitivo, un infuso di ibisco, ricco di proprietà anti-ageing. 

lifeclass portorose slovenia anti ageing

Già, perché la novità di quest'anno del Lifeclass Portoroz è la “Mediterranean Anti-Ageing Clinic”. Di cosa si tratta? Di un nuovo centro benessere che ha l'obiettivo di rallentare il processo di invecchiamento. Il sogno di tutte noi donne (e non solo) diciamocelo! La clinica è dotata di apparecchiature di ultima generazione di tipo medico-diagnostico che vengono utilizzate durante le 5 diverse fasi dell'approccio (di cui vi parlerò in un altro post), una delle quali è l'alimentazione speciale: con l’aiuto di un nutrizionista i clienti hanno la possibilità di scegliere una dieta mediterranea anti-ageing.

Con queste premesse capirete come fossi curiosa di provare la cena anti-ageing!

Il ristorante Á la Carte Mediteran del Grand Hotel Portorož è elegantissimo e come se non bastasse abbiamo una sala tutta riservata per noi blogger e giornalisti... ci sediamo intorno a un grande tavolo e una dopo l'altra i camerieri iniziano a portarci le varie portate: 
  • tonno soffritto e anguria cotta nel tè verde su crema di avocado con datteri;
  • vellutata di zucca moscata e zenzero con coriandolo fresco;
  • filetto di baccalà su quinoa con cavolo rapa Giallo e mandorle;
  • salsa di peperoni rossi e menta piperita;
  • mousse di latte di capra col disco di mirtilli e cannella, fichi marinati e salsa di arance biologiche con nocciole e cioccolato;
  • "lassi portoroz" (yogurt di capra, zenzero, menta piperita, acqua di rose, acqua).

lifeclass portorose slovenia anti ageing
lifeclass portorose slovenia anti ageing
lifeclass portorose slovenia anti ageing
lifeclass portorose slovenia anti ageing

Gli accostamenti insoliti di sapori così diversi mi sono piaciuti tantissimo così come la presentazione e la spiegazione degli effetti benefici delle pietanze. Le porzioni potevano essere un po' più abbondanti (che golosa!) ma a fine cena devo dire che mi sono sentita veramente bene, sazia al punto giusto e soddisfatta del cibo salutare e degli ottimi consigli che cercherò di seguire da qui in avanti.

E' solo l'inizio. Il giorno dopo ci aspetanno i trattamenti wellness e anti-ageing
Dopo la colazione anti-ageing, ovviamente :) 

Spero di avervi incuriosito! Non perdetevi la seconda parte di #ilmondodeisanipiaceri!

Testo e foto di AvventuroSara.

Altre info le trovate su www.lifeclass.net/it.

Ti potrebbero anche interessare:

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento