Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Prenotazioni per la Sacra Sindone a quota 1 milione. Presto un prolungamento dell'orario di visita?

Torino si prepara ad accogliere i 2 milioni di fedeli che dal 10 aprile arriveranno per visitare la Sacra Sindone, che dopo l'ultima l'Ostensione nel 2000 sarà nuovamente esposta al duomo fino al 23 maggio.
Le prenotazioni per la visita sono arrivate oggi a quota 1 milione e 92 mila (la maggiore parte delle quali tramite internet su www.sindone.org e solo 60.000 circa attraverso il call center al n° gratuiti 800.329.329) ed i weekend sono già tutti esauriti ma molto probabilmente ci sarà un prolungamento dalle ore 20 - termine attuale delle visite - all'una di notte per venire incontro ai tanti pellegrini che ancora non hanno effettuato la prenotazione.
Intorno all'evento si stanno muovendo anche le FS che domani annunceranno sconti del 20% sulle tariffe normali dei biglietti dei treni per Torino.
Quel che per adesso è certo che il Papa arriverà il pomeriggio del 2 maggio ed incontrerà i giovani (Torino è la Capitale mondiale dei giovani 2010) in piazza san Carlo e non nella Chiesa del Sacro Volto come si era stabilito all'inizio.

La Sindone sarà visitata da 150 persone per volta per non più di 3 o 5 minuti a seconda della giornata quindi quotidianamente vedranno santa reliquia in lino al massimo 50.000 persone.

Nessun commento