Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Atmosfere da favola all'Andersen Festival di Sestri Levante

La 47^ edizione del Festival di Sestri Levante 
si svolgerà dal 5 all'8 giugno 2014.
L'ultima settimana del mese di maggio o la prima di giugno, per quattro giorni, l'aria di Sestri Levante (GE) è tradizionalmente intrisa delle note dell'Andersen Festival, una rassegna musicale che accompagna la 43^ edizione del premio letterario Hans Christian Andersen - Baia delle Favole, che decreterà il vincitore delle oltre 1500 fiabe inedite partecipanti a questa edizione il 29 maggio al Convento dell'Annunziata.

Dal 27 al 30 maggio la città ligure, nota per le spiagge ed il turismo balneare, diventa teatro di un centinaio di eventi - da narrazioni a spettacoli musicali, di teatro urbano e di strada - con la partecipazione di eccellenti protagonisti come Moni Ovadia e Gene Gnocchi che intratterranno con racconti e concerti il pubblico seduto sulla... sabbia della Baia del Silenzio e della Baia delle Favole e per le strade della città. Una manifestazione per grandi e piccini con ben 12 compagnie di strada provenienti da tutto il mondo!

Tra le novità di quest'anno della maratona delle fiabe non-stop di 24 ore consecutive - dalle 19 di sabato 29 maggio nella Baia del Silenzio - che coinvolgeranno scrittori e pubblico e "La cucina di Andersen", una degustazione di piatti ispirati alle favole dello scrittore danese.

Il programma completo su www.andersenfestival.it

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento