Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Le 10 piscine più spettacolari al mondo

Sia per la loro ubicazione, progettazione o le loro dimensioni, ci sono alcune piscine nel mondo, che diventano delle vere e proprio attrazioni turistiche di grande livello. In alcuni casi si dovrebbe essere super ricchi per immergersi nelle acque lussuose di queste strutture, ma alcune di loro si trovano in scenari naturali davvero sorprendenti, aperte al pubblico, e abbastanza economiche.
Ecco di seguito la lista delle 10 piscine più belle al mondo, assolutamente da visitare:

1.L'Iceberg. Sydney, Australia.


Uno spettacolo sensazionale, dove le onde dell'oceano spesso si infrangono sui lati della piscina. Icebergs è una piscina situata in un angolo della famosa Bondi Beach. Questa enorme piscina full-size a 8 corsie è lunga ben 50m ed è aperto al pubblico per una quota irrisoria di soli 5 dollari australiani.

Foto tratta dall'album di Cougar-Studio su Flickr

2. La Piscina Nettuno. Hearst Castle, California, USA.


A differenza della precedente, qui si dovrebbe essere dei facoltosi milionari per immergersi nelle acque della piscina Nettuno. La piscina, situata a Hearst Castle, è stata originariamente costruita nel 1920 per William Randolph Hearst, un magnate americano, e poi ricostruita due volte, adornata di marmi pregiati e preziosissime sculture, ne fanno un vero e proprio capolavoro architettonico.

Foto tratta dall'album di Peter-Duke su Flckr

3. L'Hotel Joule. Dallas, Stati Uniti.


Questa piscina ha la particolarità di trovarsi a ben 8 piedi di sporgenza dalla parete in cui si trova, al limite del 10 ° piano dell'Hotel Joule di Dallas. Il complesso a cinque stelle, costruito nel lontano 1927, è stato progettato da un architetto famoso, Adam D. Tihany, che ha realizzato uno spettacolo davvero estasiante. Infatti chiunque si immerge in questa piscina è praticamente sospeso nel vuoto ed ha quasi la sensazione di volare.

Foto tratta dall'album di Chasqui (Luis Tamayo) su Flickr

4. La piscina di Alila Ubud, Bali.


Questa piscina si trova immersa in uno degli spettacoli naturalistici più famosi al mondo. Nella calma e verde vallata color smeraldo sopra il fiume Ayung, che rende un colore verde cristallino anche alle acque di questa piscina che sorge agli estremi della lussureggiante Bali. Se la curiosità ha preso il sopravvento su di voi, potrete immergervi in questo spettacolo naturalistico pernottando al resort Alila Udubu, a Payangan, un tradizionale villaggio sulle colline balinesi nei pressi di Ubud.

Foto tratta dall'album di leozaza su Flickr

5. Hugh Hefner Sky Villa. Palms Hotel, Las Vegas.


Questa piscina si trova in uno degli hotel più famosi di Las Vegas, ed è famosa perché interamente dedicata alle conigliette di PlayBoy, dove un enorme logo sorge lussureggiante sul fondo piastrellato della piscina.

Foto tratta dall'album di mil8 su Flickr

6. San Alfonso del Mar. Algarrobo, Cile.


Questa megalomane struttura rientra sicuramente tra i posti più strani al mondo da vistare. Stiamo parlando della piscina più grande al mondo, con ben 1.013 metri (3.324 piedi) di lunghezza ed ha una superficie di 8 ettari, che equivale a ben oltre 6.000 piscine dai classici 8 metri di lunghezza. L'acqua quiviene pompata direttamente dal Pacifico che si affaccia alle sue spalle, poi filtrata e trattata prima che sia fornita alla piscina.
Foto tratta da Wikipedia

7. La Piscina Gellert. Budapest, Ungheria.


I bagni Gellert sono un complesso di piscine che assomiglia più ad una cattedrale che ad una piscina. Il famoso bagno di Budapest è stato costruito tra il 1912 e il 1918 e dispone di uno stile chic in stile Art Nouveau. La temperatura dell'acqua supera i 40 ° C (110 ° F), in modo che la visita alle terme possa diventare un modo perfetto per ammazzare il tempo nelle giornate piovose (molto frequenti in queste terre).
Foto tratta dall'album di Hungarian Snow su Flickr

8. Piscina dell’Harbour Plaza Hotel. Hong Kong, Cina.


Il Grand HarbourPlaza Hotel di Hong Kong, è una delle maggiori icone del lusso di questa enorme metropoli, ed è anche la sede di una straordinaria piscina all'aperto che si trova al 23° piano dell'hotel. La piscina, di fronte al Victoria Harbour, ha una vista davvero mozzafiato di fronte agli innumerevoli grattacieli della città.

Foto tratta dall'album di PVCG su Flickr

9. Il Badeschiff Berlino, Germania.


Badeschiff o "nave da bagno" è la piscina più insolita di Berlino. Si tratta di un vecchio container trasformato in una piscina sul fiume Spree. Durante l'estate è una piscina esterna con bar sulla spiaggia, e DJ. In inverno invece la struttura viene completamente coperta, con l’aggiunta di un paio di saune.

Foto tratta dall'album di Anke L su Flickr

10. Piscina del Pimalai Resort Koh Lanta, Thailandia.


Questa bellissima piscina all’interno del Pimalai Resort&Spa a Koh Lanta sembra più una sorta di tempio taillandese, per le sua strutture e le sue sculture buddhiste. In realtà, si tratta di una piscina di acqua dolce, che si trova circa a 50 metri sul livello del mare, così durante il nuoto si può ammirare la spettacolare vista della spiaggia e del mare sottostante.

Foto tratta dall'album di Gokurakazukan su Flickr
Ringrazio Alessandro di Girovagate per la possibilità datami di scrivere sul suo blog. Un saluto va a lui e a tutti i suoi lettori.

Guest post di Salvatore di www.beepry.it

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Nessun commento