giovedì 24 novembre 2011

Cibo, vini e buoni libri: De Gustibooks 2011 al Tepidario di Firenze

La 6^ edizione si svolgerà dal 15 al 17 novembre 2012
De Gustibooks Firenze
La prossima edizione di De Gustibooks si preannuncia ricca di novità! La manifestazione che unisce la buona cucina alla buona lettura, per la prima volta non sarà abbinata al Festival della Creatività (cancellato dopo 4 anni di successi...) e si svolgerà in una sede particolare: il Tepidario del Giadino dell'Orticultura vicino al Ponte Rosso, a Firenze.
Quali sorprese ci aspettano l'ultimo weekend di novembre?

Prima di tutto i 10 Foodshow, dove si parlerà di cibo e vini ed il pubblico imparerà nuove tecniche di cucina e abbinamenti. "Il salotto di Leonardo" che vedrà il noto critico enogastronomico Romanelli parlare di vino, gli incontri con in produttori vinicoli, le 6 degustazioni private e le 2 iniziative dedicate al gusto della salute e della tradizione.

Saranno presenti nomi importanti del panorama nazionale della cucina: Italo Bassi dell'Enoteca Pinchiorri di Firenze, Giuseppe Mancini del Piccolo Principe dell'hotel Principe di Piemonte, le due nuove entrate tra le stelle Michelin Andrea Molter dell'hotel Byron di Forte dei Marmi e Luca Landi dell'hotel Green Park, Filippo Mantia dell'hotel Majestic di Roma.

De Gustibooks

Poi i libri!
Da quelli per bambini a quelli per vegetariani... ospiti illustri come il regista Umberto Veronesi e il comico Vito, e 18 incontri con autori di libri legati alla buona tavola come lo scrittore Bruno Gambarotta.

Il programma, i link per prenotarsi alle degustazioni e altre informazioni li trovate sul sito www.degustibooks.it.

L'ingresso al Tepidario è gratuito.

(Foto tratta dall'album di 1la su Flickr)
  
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Posta un commento