domenica 11 dicembre 2011

Capodanno 2012 in piazza anche nel bellissimo centro storico di Catania!

capodanno Catania
"Se tanto mi dà tanto" le feste in piazza del prossimo San Silvestro saranno tutte un successone. Non si sente che parlare di crisi: nelle case, per le strade, nei bar, in TV, alla radio, su internet. E allora quale migliore soluzione low cost di quella, gratuita, che offrono molte città?

All'estero festeggiare "tutti insieme appassionatamente" in grandi spazi aperti è diventata una tradizione molto prima che la sitazione economica mondiale degenerasse: succede a New York, a Sidney, a Rio de Janeiro e nella nostra cara vecchia Europa, a Parigi, Madrid e Londra, solo per citare le più famose feste di capodanno in piazza.
In Italia ho già parlato delle proposte di Firenze e Roma. Adesso vediamo cosa succede nella nostra isola più grossa :-)

I più noti e spettacolari festeggiamenti di San Silvestro si tengono a Catania, nella suggestiva cornice del centro storico: anche quest'anno piazza del Teatro Massimo e piazza Università, illuminata dalla luminarie natalizie, accoglieranno coloro che dalle 22 vorranno brindare al nuovo anno sotto un cielo che sarà lo scenario di stupendi fuochi d'artificio!

Catania Teatro Massimo

Lo scorso anno i catanesi trascorseo lo scandire del conto alla rovescia insieme all'hip hop dei Gemelli Diversi. Quest'anno per il momento è solo confermata la presenza di un Dj set, ma se ci saranno novità aggiornerò il post con piacere :-)

(Foto tratta dall'album su Flickr di -MandarX-)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Posta un commento